Quali Caridina con apistogramma?
- Dan89
-
Profilo Completo
Vorrei inserire delle Caridina nella mia vasca, molto piantumata, dove sono presenti già Cardinali e inserirò dei Cacatuoides
Posto che le red cherry da quanto vedo sono molto adattabili come valori, quindi potrebbero anche stare in acqua acida (pH 6,5) e tenera (GH 8), qual'è la probabilità che i Cacatuoides non me le sterminino?
Nel senso, sapevo che i cardinali, come tutti i pesci, predano le baby (ma non mi sembra un gran problema, visto che si riproducono velocemente e un certo tasso di predazione mi sembra accettabile, penso che con tutte le piante in vasca se ne salverebbero comunque parecchie), la mia perplessità era legata più che altro al rischio che i Cacatuoides mangino anche le red cherry adulte.
Sarei tentato di provarci ma vorrei sentire anche il vostro parere
In alternativa mi orienterei sulle Japonica che mi sembrano parecchio grosse per rischiare qualcosa...
Posto che le red cherry da quanto vedo sono molto adattabili come valori, quindi potrebbero anche stare in acqua acida (pH 6,5) e tenera (GH 8), qual'è la probabilità che i Cacatuoides non me le sterminino?
Nel senso, sapevo che i cardinali, come tutti i pesci, predano le baby (ma non mi sembra un gran problema, visto che si riproducono velocemente e un certo tasso di predazione mi sembra accettabile, penso che con tutte le piante in vasca se ne salverebbero comunque parecchie), la mia perplessità era legata più che altro al rischio che i Cacatuoides mangino anche le red cherry adulte.
Sarei tentato di provarci ma vorrei sentire anche il vostro parere
In alternativa mi orienterei sulle Japonica che mi sembrano parecchio grosse per rischiare qualcosa...
- Luca.s
-
Profilo Completo
Non confondiamo la robustezza di un animale con la possibilità di metterlo ovunque.
Le red sink animali da acqua tendenzialmente dura e neutra.
Poi se le vogliamo mettere con dei predatori naturali sperando che campino... Stiamo freschi!!
Le red sink animali da acqua tendenzialmente dura e neutra.
Poi se le vogliamo mettere con dei predatori naturali sperando che campino... Stiamo freschi!!

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- scheccia
-
Profilo Completo
Puoi mettere delle multidentata, non le toccano. Provai una volta con delle redcherry, i cacatuoides mi hanno ringraziato
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io uso le red cherry come vivo ogni tanto se ti interessa l'argomento.. Son una buona integrazione.
Le multidentata prendile già un po' grandine. Tendono a morderle finché non rompono la corazza. La caridina dovrebbe nascondersi, ma dei apistogramma più piccoli potrebbero tartassarla a morte.
Le multidentata prendile già un po' grandine. Tendono a morderle finché non rompono la corazza. La caridina dovrebbe nascondersi, ma dei apistogramma più piccoli potrebbero tartassarla a morte.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Dan89
-
Profilo Completo
Ok dai, anche se sono più belle (e più economiche)) direi che l'idea red cherry è scartata
Per le Japonica, potrebbero mangiare uova/avannotti di Apistogramma?
Quante potrei metterne in 100 litri netti con 2 apistogramma e 20 cardinali?

Per le Japonica, potrebbero mangiare uova/avannotti di Apistogramma?
Quante potrei metterne in 100 litri netti con 2 apistogramma e 20 cardinali?
- Shadow
-
Profilo Completo
Devi comunque considerare che durante la muta cercheranno di mangiarle, se ci riescono bene altrimenti se gli restano in gola perdi pesce e gambero
valuta un po' tu se ti conviene 
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- scheccia
-
Profilo Completo
No
Dipende da quanto te le fanno
Tieni conto che stanno quasi sempre riparate sotto foglie o arredi, quindi che abbiano i loro spazi.
Sono grosse shadow, anche durante la muta le lasciano in pace, sarà questione di "abitudine", ma non le stuzzicano mai da me, addirittura ho una femmina che fa continuamente uova.
- Shadow
-
Profilo Completo
Beh Scheccia, ho visto coi miei occhi Cacatuoides inghiottire microrasbore e rompere gusci di lumaca. Io eviterei di prendere delle CJ, primo perché non le riproduci, in situazione di acidità e con lo stress e gli attacchi dei ciclidi quanto sarà la sua aspettativa di vita? Fossero red cherry ti tieni uno starter e ne hai sempre ma così rischi di spendere soldi per cibo 
Il fatto che siano grosse lo capisco ma pure un maiale intero é grosso per me ma se lo metti a tavola non é che lo ignoro. @cicerchia80 hai ancora la foto del Cacatuoides con in bocca il maschio di nijsseni?

Il fatto che siano grosse lo capisco ma pure un maiale intero é grosso per me ma se lo metti a tavola non é che lo ignoro. @cicerchia80 hai ancora la foto del Cacatuoides con in bocca il maschio di nijsseni?
- Dan89
-
Profilo Completo
Ma perchè non stanno bene in acqua acida? Io sapevo di si! :/
Comunque alla fine, da quanto leggo anche in giro (esperienze sia positive che negative) mi sa che un tentativo lo farò
- Shadow
-
Profilo Completo
Non ti fermo, aggiorna però sia che vada bene sia che vada male