Quantità di caridina in acquario!!!

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Marek17
star3

Messaggio di Marek17 » 21/05/2019, 17:16

Ho aperto questo topic perché ho una ventina di caridina, la maggior parte sono fratelli e sorelle, e tra loro 5/6 sono piene di uova, e quando ci saranno le nuove nate avrò all'incirca una centinaia di caridina se non di più, le mie domande sono 2......1ª: dato che sono fratelli e sorelle possono avere dei problemi?.....2ª: così tante nella mia vasca sono troppe......
Una curiosità ho letto della varietà king Kong è una leggenda oppure verità, in quanto ho una caridina(una delle prime inserite) molto grossa circa 4 cm che è anch'essa piena di uova....grazie!!!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antoniorha
star3

Messaggio di antoniorha » 21/05/2019, 17:55

Marek17 ha scritto: 1ª: dato che sono fratelli e sorelle possono avere dei problemi?
no, ma ogni tanto è buona prassi inserire qualche caridina da una linea di sangue diversa

Aggiunto dopo 41 secondi:
Marek17 ha scritto: così tante nella mia vasca sono troppe......
misure della vasca? cmq ti direi pure nessun problema , in genere si autoregolano da sole
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Marek17
star3

Messaggio di Marek17 » 21/05/2019, 17:57

antoniorha ha scritto: no, ma ogni tanto è buona prassi inserire qualche caridina da una linea di sangue diversa
Okay.....grazie!!!

Aggiunto dopo 35 secondi:
antoniorha ha scritto: misure della vasca?
60x30x30 circa 45 litri netti

Posted with AF APP

antoniorha
star3

Messaggio di antoniorha » 21/05/2019, 17:58

Marek17 ha scritto: Una curiosità ho letto della varietà king Kong è una leggenda oppure verità
che io sappia le king kong sono una varietà delle cantonensis, e il loro nome non credo dipenda dalle dimensioni maggiori

Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Marek17 ha scritto: in quanto ho una caridina(una delle prime inserite) molto grossa circa 4 cm che è anch'essa piena di uova
quella in foto mi sembra una davidi yellow neon

Aggiunto dopo 36 secondi:
Marek17 ha scritto: 60x30x30 circa 45 litri netti
45 litri puoi stare abbastanza tranquillo!
Questi utenti hanno ringraziato antoniorha per il messaggio:
Marek17 (21/05/2019, 18:19)
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Marek17
star3

Messaggio di Marek17 » 21/05/2019, 18:06

antoniorha ha scritto: che io sappia le king kong sono una varietà delle cantonensis, e il loro nome non credo dipenda dalle dimensioni maggiori
Ah okay...io invece pensavo che il nome veniva dalle dimensioni.

Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
antoniorha ha scritto: quella in foto mi sembra una davidi yellow neon
Si si....ho letto che delle yellow ci sono due "sottospecie" la neon e la fire, ma non riesco a capire quale sia la mia.

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
antoniorha ha scritto:
21/05/2019, 18:01
Marek17 ha scritto: Una curiosità ho letto della varietà king Kong è una leggenda oppure verità
che io sappia le king kong sono una varietà delle cantonensis, e il loro nome non credo dipenda dalle dimensioni maggiori

Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Marek17 ha scritto: in quanto ho una caridina(una delle prime inserite) molto grossa circa 4 cm che è anch'essa piena di uova
quella in foto mi sembra una davidi yellow neon

Aggiunto dopo 36 secondi:
Marek17 ha scritto: 60x30x30 circa 45 litri netti
45 litri puoi stare abbastanza tranquillo!
Ottimo!!!!....dato che al momento voglio riprodurre solo Caridina

Posted with AF APP

antoniorha
star3

Messaggio di antoniorha » 21/05/2019, 18:12

Marek17 ha scritto: Si si....ho letto che delle yellow ci sono due "sottospecie" la neon e la fire
penso siano sinonimi entrambi della stessa varietà "neon / fire" che indica quella linea più scura longitudinale lungo il carapace

Marek17
star3

Messaggio di Marek17 » 21/05/2019, 18:14

antoniorha ha scritto: fire" che indica quella linea più scura longitudinale lungo il carapace
L'avevo pensato che la differenza era la striscia più accesa sul dorso....ottimo!!!

Posted with AF APP

antoniorha
star3

Messaggio di antoniorha » 21/05/2019, 18:16

:-bd

Marek17
star3

Messaggio di Marek17 » 21/05/2019, 18:17

Grazie....per le informazioni 😉👏

Posted with AF APP

Bloccato