Salve a tutti ,
volevo cimentarmi nella riproduzione di questo fantastico gamberetto , ho letto l'articolo della Japonica ma non ho trovato riferimenti su come creare la giusta acqua salata per permettere l'allevamento dopo la prima settimana di vita. Inoltre volevo sapere per quanto tempo all'incirca devono rimanerci e magari anche le temperature che servono , è necessario un riscaldatore ?
Riproduzione amano
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Riproduzione amano
Caridina multidentata (ex japonica)
Enjoy
Dopo le solite presentazioni, c'è tutta la oarte relativa alle ripro
Un ragazzo ha oreso i miei dati e le ha riprodotte, ma ho dimenticato il nick
Enjoy
Un ragazzo ha oreso i miei dati e le ha riprodotte, ma ho dimenticato il nick

Stand by
- Barnar
-
Profilo Completo
Riproduzione amano
Avevo già letto l'articolo, infatti sto cercando di capire come si ricreano quei 17ppt , non ho capito se si fa con dei sali (Di che tipo?) e in che proporzionecicerchia80 ha scritto: ↑06/10/2020, 18:46Caridina multidentata (ex japonica)
Enjoy
Un ragazzo ha oreso i miei dati e le ha riprodotte, ma ho dimenticato il nick![]()
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Riproduzione amano
Classici sali per marino
Ti serve un densimetro da pochi euro
Il mio angelo custode indiavolato, mi ha ricordato che era @ChristianTrv
Stand by
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
Riproduzione amano
Buonasera ,da mia esperienza 17ppm sono 17g/litro di sale marino.Sei libero di variare da 17g a 25g litro l'importante che una volta deciso li mantieni . Il consiglio che ti do e di iniziare a mettere qualche fiocco spezzettato di mangime spirulina dopo 8/10 giorni e insieme continuare con alghe verdi dal primo giorno( hobby liquizel 1 o 2 gocce litro al giorno) fino a quando nn vedi che si trasformano in mini Caridina a circa un mese di età( per essere certo corrono come gli adulti come missili e nn stanno più sospese e nn si trasformano tutte assieme perciò più recipienti di adattamento) .A questo punto tiri fuori le Caridina aspirandole con un tubicino e inizi a metterle in acqua salata addolcita con acqua dolce del 10% al giorno fino ad arrivare in 10 giorni al dolce,da questo stadio di caridina dai solo spirulina. PS: cambia acqua salata nel primo mese ogni giorno del 80/90 % ( du palle) aspirando il grosso del fondo compresi cadaveri di gamberetti meno fortunati(aspirerai gamberi vivi e inevitabile ,con pazienza rimettilo nella vaschetta) per evitare batteri e NO2- e ammoniaca, almeno che nn hai un acquario maturo di salmastro. Continua a cambiare il 50/60% nel dolce quando sono Caridina aspirando sempre il fondo salvo acquario maturo con solo Caridina jap.Buona fortuna fammi sapere sono curioso .Se hai domande sono qua. Adulto più caridina di 4 mesi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ChristianTrv il 06/10/2020, 21:41, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato ChristianTrv per il messaggio:
- cicerchia80 (06/10/2020, 21:26)
- Barnar
-
Profilo Completo
Riproduzione amano
Ci ringrazio della disponibilità e dei preziosi consigli , ci proverò.
Vediamo che succede

Vediamo che succede
Posted with AF APP
- ChristianTrv
-
Profilo Completo
Riproduzione amano
Ps: sale marino per acquario no da cucina . Usa marca equo si scioglie che e una meraviglia. Densimetro molto utile mi avrebbe evitato molte noie ,io usavo la bilancia digitale della pasta 

Posted with AF APP