Vorrei sottoporvi un problemino a cui non credevo di giungere con il mio piccolo caridinaio da 20l.

Il caridinaio è un Dennerle nano cube, allestito a novembre 2018 con dei legni, alcune rocce e del muschio di Java ancorato fra legni e rocce, che cresce molto rigoglioso.
Fondo inerte, zero CO2, zero fertilizzanti e qualche lumachina.
Regolo l'acidità su ph7 grazie a foglie di catappa, pignette di Ontano e cambi d'acqua.
GH 8
KH 6
22C°
Dopo aver cercato un po' in giro ho deciso di inserire a gennaio 2019 n°6 Caridina blue dream, 2 maschietti e 4 femminucce, pensando che si sarebbero riprodotte circa una volta ogni 2 o 3 mesi volendo esagerare.. invece ora dopo 4 mesi mi trovo letteralmente invaso da baby Caridina!

Le femmine adulte sono costantemente gravide!! Sfornano circa 10 Caridina al mese a testa dopo circa un mese di "covata", e in una settimana sono di nuovo piene di uova! Oggi sono arrivato a contare quasi 60 baby che schizzavano come matte in giro per l'acquario!!

Avete qualche metodo di controllo delle nascite?? Ho provato ad abbassare/alzare la temp ma non cambia nulla, ho paura che la colonia collassi su se stessa con tutte quelle pazzerelle in giro, non oso immaginare cosa succederebbe se anche solo la metà di esse fosse femmina e rimanessero gravide

Scusate se mi sono dilungato, ma non vorrei dover commettere un carinicidio