Rocce arcobaleno per caridinaio?
- Scalmarco
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Sono in fase di allestimento di un piccolo caridinaio e mi sono capitate tra le mani queste rocce.
Presumo siano rocce arcobaleno?!? Le ho testate con l'acido muriatico e sono risultate "negative", ma ho letto su un vostro articolo che potrebbero rilasciare ferro. Volevo sapere per prima cosa se sono realmente rocce arcobaleno (me le hanno regalate) e soprattutto se sono dannose per le Caridina. Grazie mille.
Sono in fase di allestimento di un piccolo caridinaio e mi sono capitate tra le mani queste rocce.
Presumo siano rocce arcobaleno?!? Le ho testate con l'acido muriatico e sono risultate "negative", ma ho letto su un vostro articolo che potrebbero rilasciare ferro. Volevo sapere per prima cosa se sono realmente rocce arcobaleno (me le hanno regalate) e soprattutto se sono dannose per le Caridina. Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando morirò mi farò seppellire con la testa fuori, almeno risparmierò i soldi della foto
- Dandano
-
Profilo Completo
Roccia per caridinaio
Purtroppo non le ho mai usate quindi non saprei dirti come si comportano in acqua
L'unico modo in cui posso aiutarti è cambiarti il nome del titolo in modo da garantirti una visibilità maggiore
Così se qualcuno le ha usate è più facile che intervenga

L'unico modo in cui posso aiutarti è cambiarti il nome del titolo in modo da garantirti una visibilità maggiore

Così se qualcuno le ha usate è più facile che intervenga

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Scalmarco
-
Profilo Completo
Ciao, grazie per il cambio del titolo. Ora aspetto che qualcuno mi possa aiutare 

Quando morirò mi farò seppellire con la testa fuori, almeno risparmierò i soldi della foto
- Caipi
-
Profilo Completo
Quella in alto a sx direi proprio di si, probabilmente anche le altre, molto belle tra l'altro..
- Tony98
-
Profilo Completo
Ciao @Scalmarco 
Ho usato quelle rocce in laghetto e non ho avuto alcun problema
Ne ho usate davvero molte ma pH e KH sono come l'acqua del rubinetto 

Ho usato quelle rocce in laghetto e non ho avuto alcun problema

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Scalmarco
-
Profilo Completo
Diciamo che più che pH e KH ho un po' paura per l'eventuale rilascio di ferro, che sia dannoso per le caridina Red cherry
- Scalmarco
-
Profilo Completo
Grazie

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricordavo bene... In questo articolo c'è un paragrafo dedicato alle rocce arcobaleno https://acquariofilia.org/allestimento- ... cquario/2/ vedi se può esserti utile 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Dandano
-
Profilo Completo
Ma guarda io le Red cherry le ho avute anche su quarzo e lapillo, ora non so se lapillo e rocce arcobaleno si comportano allo stesso modo ma anche il lapillo è ricco di ferro e non ho mai avuto perdite...
La mano sul fuoco però non ce la metterei
Qualche chimico magari può aiutarci @nicolatc
La mano sul fuoco però non ce la metterei

Qualche chimico magari può aiutarci @nicolatc
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Caipi
-
Profilo Completo
Questi utili articoli secondo me dovrebbero essere messi come annunci nei relativi forum o comunque "sticked".Claudio80 ha scritto: ↑18/01/2020, 21:12Ricordavo bene... In questo articolo c'è un paragrafo dedicato alle rocce arcobaleno https://acquariofilia.org/allestimento- ... cquario/2/ vedi se può esserti utile![]()