@Gioele, se non ricordo male tu hai parecchie vasche senza filtro, alcune di esse fatte partire da subito con gli ospiti (seppur pochi) senza aspettare il fatidico mese di maturazione.. Puoi raccontarmi qualcosa a riguardo?
Io ho una vaschetta da 30 litri, in cui vorrei mettere le Caridina blue dream o simili
La vaschetta l'ho avviata il 16 dicembre, con un piccolo filtro interno, che peró non ho mai fatto partire per via della portata esagerata della pompa (devo stampare in 3d un riduttore, ma non ho ancora trovato il tempo per dedicarmici su)
Quindi, in pratica, ho il filtro immerso in vasca con cannolicchi e spugne, ma pompa spenta
Insomma... Chiedo a te: potrei azzardare ad inserire le Caridina, contando che costano non poco? Tu come ti comporteresti? Che faresti? Attiveresti il filtro, oppure a questo punto lasceresti perdere e basta?
Tenendo conto che, in futuro, vorrei metterci dentro un gruppetto di nano fish, lo attiveresti il filtro? Se no, dopo quanto inseriresti i nano fish? Se sí, dopo quanto nano fish?
Ti ringrazio in anticipo ^:)^ ^:)^ ^:)^
Se ha tempo, vorrei sentire anche @cicerchia80
Aggiunto dopo 53 secondi:
Dimenticavo: non ho mai fatto il test NO2-, quindi non so se c'é stato il picco
C'é da dire che peró teoricamente é un senza filtro attualmente, quindi potrebbe anche non verificarsi mai il picco (da quel che ho letto in giro sul forum)
Aspetto vostri pareri.... ^:)^