Alessandro, nuovo iscritto da Bologna.
Vista l’insistenza della figlia, decido di acquistare un acquario (che ho sempre desiderato, quindi forse l’ho preso anche per me).
Comunque pensavo fosse più facile… partito a metà agosto, ho già fatto e disfatto varie volte per mia incapacità (e forse un po di leggerezza del negoziante).
Ho un Genius 60 con coperchio. Filtro interno.
Ho sbagliato il fondo, volevo mettere della sabbia scura ma il negoziante spinse per del granulato grosso chiaro perché più facile da gestire.
Ho messo varie piante, spero di riuscire ad allegare la foto così capite la varietà.
Mettendo le piante ho scoperto di esserne appassionato, molto più dei pesci.

E qui arriviamo ai dubbi che spero voi riusciate ad aiutarmi:
-questa benedetta CO2 la metto? Se si h24 o con elettrovalvola? (Sono titubante perché ho una bambina in casa e non vorrei scoppiasse). Nel caso quale marca consigliate?
-la luce del coperchio è quella originale. A fianco ho visto che si può metterne un’altra (ci sono già i fori delle viti). Ne metto una uguale, una diversa, lascio da sola quella che c’è già?
Il mio obiettivo é arrivare ad avere belle piante folte e spero di riuscire in futuro a mettere anche una pianta tappezzante (al momento mi sono morte tutte più volte).
Siate clementi
Per il resto sto studiando tanto. Se avessi studiato prima di partire avrei fatto un acquario completamente diverso. Ma ormai é andata così, cerco di correggere quello che ho.
P.s. pensavo anche che essendo solo un 60 litri sarebbe stato più economico