consiglio fauna rio 180

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Rispondi
germandowski92
star3

consiglio fauna rio 180

Messaggio di germandowski92 » ieri, 14:34

Ciao a tutti.
Chi già mi conosce sa quanto ho faticato ad arrivare a questo punto (ringrazio ancora @lucazio00 e @Rindez che mi stanno tutt'ora aiutando nella lotta contro le alghe e nella fertilizzazione) e finalmente dopo tutti questi mesi, anche se devono ancora propagarsi delle piante, penso che sia arrivato il momento di scegliere i pescetti da mettere nell'acquario.​ :ymparty:

Il layout è questo: 
► Mostra testo

Da un punto di vista "tecnico": 
► Mostra testo

Per quanto riguarda l'acqua:
► Mostra testo

Che pesci mi consigliereste di mettere dopo che vi ho fatto il quadro della situazione?
So che in passato vi ho già chiesto consiglio ma l'acquario era proprio allo stadio embrionale senza acqua e piante mentre ora il layout è definitivo al 90% per cui ho pensato che magari ora potreste darmi dei consigli molto più mirati...
Come credo un po' tutti, punterei a pesci colorati e vivaci (per evitare di vederli solo ed esclusivamente in una zona dell'acquario)

Mi permetto di taggare chi già all'epoca mi aveva dato consiglio che magari adesso può confermalo o meno: @VittoVan  @Monica  @Spumafire  @LouisCypher 
All'epoca mi erano stati proposti questi (cosi se avete qualche altra idea bene altrimenti approfondiamo quelli che potrebbero piacermi di più): 
► Mostra testo

Come negozi online sicuri al 100% mi avevate suggerito questi:
► Mostra testo
Per caso qualcuno è della provincia di Torino/Biella e saprebbe dirmi qualche negozio fisico ben fornito? 

Grazie in anticipo a tutti! ^__^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1] 

Matias
Moderatore

consiglio fauna rio 180

Messaggio di Matias » ieri, 15:16

Sto @germandowski92  mi è familiare​ :-?:)) ​​​​​​​
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

germandowski92
star3

consiglio fauna rio 180

Messaggio di germandowski92 » ieri, 15:58

Matias ha scritto:
ieri, 15:16
Sto @germandowski92 mi è familiare​ :-?:))
uuu matias mi sono dimenticato di taggare anche te!! ​ ​ ^__^

"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1] 

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

consiglio fauna rio 180

Messaggio di VittoVan » ieri, 23:16

Ciao @germandowski92  ci rivediamo ​ :))
Si bene o male le specie consigliate sono quelle, dipende tutto da quello che vuoi per la vasca. Se vuoi solo tanto colore e movimento vai con i guppy o i pesci arcobaleno. Se cerchi invece qualche pesce dal comportamento un po' più articolato e comunque bello, io andrei sui betta wild (mi sembra avessimo detto imbellis o mahachaiensis), sui mesonauta festivum o sui channa che sono davvero bellissimi e decisamente particolari ​ :)

Monica
Moderatore Globale

consiglio fauna rio 180

Messaggio di Monica » ieri, 23:17

Ma quanto è figo :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: a mio gusto in un acquario del genere metterei delle opzioni sopra, pesci da banco piccoli 😊 nel caso se serve aggiustare l'acqua al massimo si fa 😊

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Rispondi