Salve volevo un consiglio sull'acquisto di un nuovo filtro, ho un acquario Ciano di 210 Litri con folta vegetazione e popolazione, al momento ho un Pratiko 100 new generation che avevo acquistato per un precedente acquario di 70 litri, ma vorrei optare per un filtro con maggiore efficacia, mi ero orientata verso il Pratiko 300 new generation. Può andare bene? pH 7,5, KH 9, GH 18, ogni tanto aggiungo acqua d'osmosi altrimenti al cambio acqua utilizzo il biocondizionatore.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Consiglio acquisto nuovo filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- ostrica14
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Per un acquario da 200 litri è sicuramente meglio del pratiko 100
Se parli dei rabbocchi è l'acqua giusta.
Fai i cambi con acqua di rubinetto, giusto? Se la fai riposare almeno 24 ore eviti il biocondizionatore che bene non fa all'acquario.
Per un acquario da 200 litri è sicuramente meglio del pratiko 100

Se parli dei rabbocchi è l'acqua giusta.
Fai i cambi con acqua di rubinetto, giusto? Se la fai riposare almeno 24 ore eviti il biocondizionatore che bene non fa all'acquario.
Aldo 

-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
posso chiederti perché pensi sia necessario un filtro più grande? Come va la tua vasca a livello di Nitriti o Ammonio ? Penso che con tutta quella vegetazione probabilmente starebbe in equilibrio anche senza filtro, non ti sto consigliando di passare "al lato oscuro" ma probabilmente è una spesa non necessaria
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.