Ragassuoli Ho bisogno di un consiglio... Fondamentale... Il filtro... Vorrei inserire un filtro esterno sostituendo i due vecchi filtri interni La mia vasta è di dimensioni 150x60x60 così sarebbero 540lt ma la colonna d'acqua si fermerà a 50cm quindi riducendo la portata a 450lt
Avrei pensato ad un oase BioMaster2 600 Thermo sarebbe una scelta corretta?
Ogni consiglio è ben accetto
Help... Scelta filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Grale
-
Profilo Completo
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Ciao!
Oase BioMaster2 600 Thermo è ottimo per acquari fino a 200-250 litri, ma decisamente sottodimensionato per 450 litri quindi lo sconsiglio perchè non coprirebbe nemmeno la metà del litraggio della vasca.
Se vuoi riscaldare con il filtro, puoi comprare un filtro esterno potente senza riscaldatore e usare un riscaldatore esterno separato.
In alternativa, esistono i riscaldatori esterni.
Oase BioMaster2 600 Thermo è ottimo per acquari fino a 200-250 litri, ma decisamente sottodimensionato per 450 litri quindi lo sconsiglio perchè non coprirebbe nemmeno la metà del litraggio della vasca.
Se vuoi riscaldare con il filtro, puoi comprare un filtro esterno potente senza riscaldatore e usare un riscaldatore esterno separato.
In alternativa, esistono i riscaldatori esterni.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua

- Grale
-
Profilo Completo
Avevo pensato all oase 600 perché la casa madre lo consiglia fino a 600lt ma effettivamente il volume del filtro è 6.8l pochi per 450lt
Avete da consigliarmi qualche prodotto in particolare ? Magari qualcuno che ha un litraggio simile ed usa un filtro esterno
Avete da consigliarmi qualche prodotto in particolare ? Magari qualcuno che ha un litraggio simile ed usa un filtro esterno
Posted with AF APP
- Grale
-
Profilo Completo
Fluval fx4 forse è la scelta migliore 14l di volume filtro... ma attendo conferme
Posted with AF APP