Buonasera a tutti, finita la maturazione del mio piccolo 23 litri ho acquistato 2 guppy, un blue moscow ed uno giallo e "trasparente" passatemi il termine.
Dopo l'acclimatazione li ho inseriti e da allora il 90% del tempo nuotavano solo a pelo d acqua.
Ho fatto un piccolo cambio d'acqua con acqua di rubinetto e biocondizionatore perché ho letto che bisognava fare questo. Ora va meglio ma comunque spesso li vedo in superficie.
È normale o devo fare qualcosa?
Devo inserire un areatore?
La superficie è un po smossa dalla pompa del filtro.
Temperatura 24 gradi
Piante lymnofila sessiliflora e hygrofila polisperma.
Guppy in superficie
- Simio
-
Profilo Completo
Guppy in superficie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy in superficie
scelta che ti avevamo sconsigliato
come hai decretato questa cosa? ...per esser sicuri...
dal 15.11 un mese non c'è
valori in vasca oltre a temperatura?
(hai reagenti o striscette?)
foto della vasca completa?
scelta che ti avevamo sconsigliato

come hai decretato questa cosa? ...per esser sicuri...
dal 15.11 un mese non c'è

dove?
valori in vasca oltre a temperatura?
(hai reagenti o striscette?)
foto della vasca completa?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Simio
-
Profilo Completo
Guppy in superficie
So che non è ottimale la mia vasca per 2 guppy, ma ho optato lo stesso perchè si vedono moltissime vasche magari con tutti arredi finti dove si usa solo acqcua di rubinetto (ovviamento non qui) e paragonando la mia vasca con quella del negozio, un piccolo quadrato vuoto, mi è sembrato comunque un passo avanti per i pesciotti.
Per quanto riguarda i test mi stanno arrivando e appena possibile mettero qui in risposta i risultati.
Il cambio d acqua in caso di pesci in superficie avevo letto su questo forum tra le risposte che poteva essere per qualcosa di tossico in acqua e bisognava fare un cambio d acqua immediatamente.
Per quanto riguarda la maturazione parlando con il negoziante, gli ho spiegato un po l andamento della vasca e mi ha detto che potevamo inserire i giovanotti.(ero andato una settimana fa e me lo aveva categoricamente vietato, non è uno di quelli che vuole solo vendere almeno). oggi, il giorno dopo, i pesci sono tranquilli e se ne vanno sia a rovistare tra gli arredi e sia si fanno un giro in superficie ma ora sembra tutto nella norma, allego qualche foto. La pompa del filtro è a 160lt/h
nel filtro la filtrazione meccanica è costituita da lana di perlon e un buona perte dello spazio è dedicata interamente ai canolicchi.
Accetto qualsiasi tipo di aiuto e consigli. grazie in anticipo,
ps: quello giallo spesso si mette nell angolo piu esterno e fa su e giu, scende al fondo e corre in superficie, ma non per boccheggiare, dopo un attimo ancora giu e cosi per 30/40 secondi, ogni volta che capita da quelle parti parte questa cosa. mica indica qualcosa di cui dovrei preoccuparmi
Per quanto riguarda i test mi stanno arrivando e appena possibile mettero qui in risposta i risultati.
Il cambio d acqua in caso di pesci in superficie avevo letto su questo forum tra le risposte che poteva essere per qualcosa di tossico in acqua e bisognava fare un cambio d acqua immediatamente.
Per quanto riguarda la maturazione parlando con il negoziante, gli ho spiegato un po l andamento della vasca e mi ha detto che potevamo inserire i giovanotti.(ero andato una settimana fa e me lo aveva categoricamente vietato, non è uno di quelli che vuole solo vendere almeno). oggi, il giorno dopo, i pesci sono tranquilli e se ne vanno sia a rovistare tra gli arredi e sia si fanno un giro in superficie ma ora sembra tutto nella norma, allego qualche foto. La pompa del filtro è a 160lt/h
nel filtro la filtrazione meccanica è costituita da lana di perlon e un buona perte dello spazio è dedicata interamente ai canolicchi.
Accetto qualsiasi tipo di aiuto e consigli. grazie in anticipo,
ps: quello giallo spesso si mette nell angolo piu esterno e fa su e giu, scende al fondo e corre in superficie, ma non per boccheggiare, dopo un attimo ancora giu e cosi per 30/40 secondi, ogni volta che capita da quelle parti parte questa cosa. mica indica qualcosa di cui dovrei preoccuparmi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy in superficie
Goditi la vasca
più sei poco impulsivo meglio va per la vasca.
Goditi la vasca

più sei poco impulsivo meglio va per la vasca.
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Simio (08/12/2023, 11:40)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Simio
-
Profilo Completo