Guppy malato nuota su un fianco

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Avatar utente
enrico.pretto
star3
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/03/18, 0:56
Contatta:

Guppy malato nuota su un fianco

Messaggio di enrico.pretto » 12/07/2018, 0:22

lauretta ha scritto: I tre giorni di bagno nel Flagyl - secondo ciclo - sono terminati?
Questo è l'ultimo giorno.
lauretta ha scritto: Siccome le feci sono ancora bianche ma adesso mangia, secondo me si potrebbe continuare ancora qualche giorno somministrando al pesce il Flagyl per via orale
Il cibo più secco che ho sono le dafnie essiccate, preparo quelle. Il cibo che apprezza di più però è il sera vipan baby, lunedì avevo provato a darglieli tutti e 3 quelli a fiocchi che ho ed era l'unico che non sputava. È però il più difficile da preparare visto che sono dei microfiocchi per avanotti, quasi una polvere, se lo metto in ammollo dubito di poter riprendere per darglielo. Vedo se mangia le daphnie se no provo con gli altri. Ma devo fare un cambio d'acqua completo come l'altra volta? La vaschetta son 6 litri netti (l'ho misurata quando ho fatto il secondo ciclo di flagyl), se non serve il cambio completo pensavo di cambiare 2 litri che ho già pronte a decantare due bottiglie per farlo, altrimenti domani avevo in programma di fare il cambio nell'acquario quindi ho a decantare anche 7 litri per quello e ritardo di un giorno quello.
Comunque ammetto che lo davo per spacciato ormai, son contentissimo che si sia ripreso

Posted with AF APP

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16083
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Guppy malato nuota su un fianco

Messaggio di lauretta » 12/07/2018, 0:45

enrico.pretto ha scritto: Il cibo più secco che ho sono le dafnie essiccate, preparo quelle. Il cibo che apprezza di più però è il sera vipan baby, lunedì avevo provato a darglieli tutti e 3 quelli a fiocchi che ho ed era l'unico che non sputava. È però il più difficile da preparare visto che sono dei microfiocchi per avanotti, quasi una polvere, se lo metto in ammollo dubito di poter riprendere per darglielo. Vedo se mangia le daphnie se no provo con gli altri
Quando fai la prova con le daphnie liofilizzate dagli un pezzetto piccolo, vogliamo che il pescetto abbia fame in modo che sia più propenso a mangiare il cibo medicato :)

enrico.pretto ha scritto: Ma devo fare un cambio d'acqua completo come l'altra volta?
Mah, per non dargli troppo fastidio, visto che è ancora in recupero, potresti cambiare un 50% domani e un altro 50% dopodomani :-?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
enrico.pretto
star3
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/03/18, 0:56
Contatta:

Guppy malato nuota su un fianco

Messaggio di enrico.pretto » 13/07/2018, 20:18

Allora, alla fine non gli ho dato il cibo medicato per ora, ma volevo sapere che ne pensate. Ieri ho visto che nella vasca c'erano delle feci normali, e non l'ho più visto fare feci bianche. Inoltre non mangia nessuno degli altri cibi, sputa tutto tranne il vipan baby, ma questo può anche essere dovuto che è ancora piccolo e gli altri bocconi son troppo grandi. Per il resto il pesciolino a parte la schiena storta sta benone, nuota tranquillamente, appena vede del cibo cerca di andarlo a mangiare, nuota in tutta la vaschetta.. che dite serve il cibo medicato o finché vedo che non fa più feci bianche posso lasciarlo in osservazione?

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16083
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Guppy malato nuota su un fianco

Messaggio di lauretta » 13/07/2018, 20:43

enrico.pretto ha scritto: serve il cibo medicato o finché vedo che non fa più feci bianche posso lasciarlo in osservazione?
Possiamo aspettare e tenerlo in osservazione :)

Per il cibo, prova a dargli pochissimi granuli, i più piccoli che hai, ma prima falli ammorbidire bene in un bicchierino d'acqua. Vediamo se anche così sputa il cibo :-?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti