Riproduzione danio choprae
- feyd
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.
Scrivo per avere informazioni riguardo la riproduzione di questo pesce. Ho una 20ina di esemplari in vasca che da tutta l’estate si riproducono, ma solo domenica scorsa per la prima volta ho visto in vasca un numero “sensato” di avannotti appena schiusi nascosti fra i sassi.
Ho quindi deciso di prelevarli sifonando e di metterli in vasca separata, gli adulti sicuro se ne nutrono. Ho rimosso nel corso dei gg successivi, anche oggi, altri piccoli e credo di essere su una ventina di avannotti.
Sto nutrendo con quello che ho nelle vasche e cibo secco micro per avannotti, oggi sono anche riuscito a schiudere le artemie che non ero pronto a crescere gli avannotti.
Non avendo osservato mortalità, o almeno non essendo diminuito il numero di avannotti, ed essendo passata una settimana direi che se non avessero avuto cibo non li avrei piu visti da qualche gg. Quindi tutto bene direi.
Qualcuno mi sa dare una tempistica per arrivare sul cm e quindi poterli rimettere in vasca con gli adulti?
Scrivo per avere informazioni riguardo la riproduzione di questo pesce. Ho una 20ina di esemplari in vasca che da tutta l’estate si riproducono, ma solo domenica scorsa per la prima volta ho visto in vasca un numero “sensato” di avannotti appena schiusi nascosti fra i sassi.
Ho quindi deciso di prelevarli sifonando e di metterli in vasca separata, gli adulti sicuro se ne nutrono. Ho rimosso nel corso dei gg successivi, anche oggi, altri piccoli e credo di essere su una ventina di avannotti.
Sto nutrendo con quello che ho nelle vasche e cibo secco micro per avannotti, oggi sono anche riuscito a schiudere le artemie che non ero pronto a crescere gli avannotti.
Non avendo osservato mortalità, o almeno non essendo diminuito il numero di avannotti, ed essendo passata una settimana direi che se non avessero avuto cibo non li avrei piu visti da qualche gg. Quindi tutto bene direi.
Qualcuno mi sa dare una tempistica per arrivare sul cm e quindi poterli rimettere in vasca con gli adulti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno feyd 
vediamo se passa qualcuno che li ha riprodotti
Personalmente non li ho mai avuti e non saprei risponderti
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- gem1978
-
Profilo Completo
Se crescono come i margaritatus direi un paio di mesi, o poco , più per arrivare al cm. Forse superarlo anche.
Ma la mia esperienza riguarda un solo avannotto cresciuto in vasca da solo, per sui nessuna competizione.
Ma la mia esperienza riguarda un solo avannotto cresciuto in vasca da solo, per sui nessuna competizione.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- feyd
-
Profilo Completo
Ok grazie, al momento pare stiano bene e sembra stiano crescendo. Quindi qualcosa di giusto lo sto facendo ahahah
- feyd
-
Profilo Completo
Giusto per tenere aggiornato, i piccoli stanno bene e crescono anche se lentamente. Uno o due sembrano essere cresciuti piu degli altri.
- feyd
-
Profilo Completo
I piccoli crescono, si muovono a banchetto e pare abbiano sempre la pancia piena. La vasca dove stanno è piena di microrganismi e Daphnie, hanno sempre cibo in abbondanza.
Integro con secco per avannotti due volte al di, in continuità da quando sono nati, e nelle ultime settimane iniziano a gradire bene le artemie appena schiuse.
Li ho spostati una settimana fa circa in una vasca piu grande
Allego una foto brutta ma che li mostra
Integro con secco per avannotti due volte al di, in continuità da quando sono nati, e nelle ultime settimane iniziano a gradire bene le artemie appena schiuse.
Li ho spostati una settimana fa circa in una vasca piu grande
Allego una foto brutta ma che li mostra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
- gcon
-
Profilo Completo
- feyd
-
Profilo Completo
I piccoli iniziano a colorare, sono circa 1cm i piu grandi. Ci sono pero grosse differenze di dimensioni
- feyd
-
Profilo Completo
Continuano a crescere e ne conto 25, sembrerebbe che non cu siano state perdite dall'inizio