Badis badis, specie sicura e/o locality

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Rispondi
feyd
star3

Messaggio di feyd » 11/02/2025, 8:54

Ciao a tutti,

Nella mia quest per decidere il prossimo pesce da inserire in vasca mi stavo ristudiando questo bellissimo genere, gia tenuto in passato prendendolo da negozio.

Mi domandavo se qualcuno conoscesse chi alleva o da chi prendere un gruppetto di badis di specie sicura o quantomeno con locality, parlando con vari amici quello che arrivano nei negozi sono prevalentemente catture in natura dove vengono mischiate varie specie differenti di questo genere. La selezione di esemplari della stessa specie poi viene resa piu difficile dalla depigmentazione che questi pesci presentano da stressati. Prendendoli cosi quindi mi ritroverei al 90% un gruppetto di pesci di specie differenti.

Sapete aiutarmi?

Grazie

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 11/02/2025, 11:05

L'unico che mi sento di consigliarti (se non sei sicuro nemmeno di fishball guardando il tuo profilo) é Emerald aquatics, Gollin sta nell'amministrativo di alcune associazioni che preservano le linee ancestrali, anche se non ha pesci a catalogo puoii provare a sentirlo
Ad un moderatore, di Roma per altro, ha procurato una coppia di Macrostoma per dire, e ad un prezzo più che onesto direi
Stand by

feyd
star3

Messaggio di feyd » 11/02/2025, 11:43

cicerchia80 ha scritto:
11/02/2025, 11:05
L'unico che mi sento di consigliarti (se non sei sicuro nemmeno di fishball guardando il tuo profilo) é Emerald aquatics, Gollin sta nell'amministrativo di alcune associazioni che preservano le linee ancestrali, anche se non ha pesci a catalogo puoii provare a sentirlo
Ad un moderatore, di Roma per altro, ha procurato una coppia di Macrostoma per dire, e ad un prezzo più che onesto direi

Grazie mille,
Non so dove dici che non mi fido guardando il profilo, manco conoscevo il negozio ahahah

Pero perfetto grazie mi informo, non sono pero piu a roma ormai da anni, il che rende piu complicato il tutto

Necton
PRO Poecilidi

Messaggio di Necton » 24/03/2025, 10:21

Ciao, del genere Badis non saprei.. forse più all'estero.. se vuoi ti giro il nome di una persona in MP a cui potresti chiedere delle info in merito.

Comunque di Badidi con una parvenza di location alcune volte si vedono in giro i Dario sp. Jaintia Hills (Dario kajal).

Rispondi