Piante marroni durante maturazione

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
Avatar utente
Anto1982
star3
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/23, 0:39

Piante marroni durante maturazione

Messaggio di Anto1982 » 11/03/2025, 17:41

Buon pomeriggio a tutti. In data 5 marzo 2025 e iniziata la maturazione del mio acquario da 54 litri riempito con il 40% anche di rubinetto ed il resto acqua osmotica. Il suddetto è composto da fondo fertile sera,strato superiore Amtra quarzo ceramizzato nero, riscaldatore a 24 gradi, filtro tetra extra 500 plus. 
Ho deciso di piantamure tanto perché dopo tante letture ho capito che le piante hanno un ruolo fondamentale. Ecco il problema!!! Vedo le piante in sofferenza sopratutto quelle a stelo lungo presente sullo sfondo stanno diventando marroni. Cosa posso fare?? Lascio così??
Grazie a tutti per l'aiuto
Allego foto acquario.
Ps accetto qualunque critica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Valeriu
star3
Messaggi: 599
Iscritto il: 26/04/20, 17:18

Piante marroni durante maturazione

Messaggio di Valeriu » 18/03/2025, 10:34

Ciao @Anto1982  , le piante secondo me devono ancora adattarsi alla all'acqua della tua vasca. Magari se vedi che iniziano a crescere inizia a dargli un aiutino con un po di fertilizzante.

Posted with AF APP
FluctuatNecMergitur

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti