Ha fame.
Fertilizza il fondo nella vicinanza delle sue radici, tutte le hygrophila sono voraci e assorbono i nutrimenti grazie ad apparati radicali notevoli.
Se buttano radici sul fusto è perché cercano di massimizzare l'assorbimento dei nutrienti...quindi "sta sbattendo le posate sul tavolo perché vuole cibo".
Il vantaggio è che oltre ad essere piante molto robuste ed adattabili assorbono dal fondo, quindi se ancora non lo hai fatto metti delle tabs npk.
Le radici aeree che ora ha non spariscono...ma vedrai che non ne butterà altre.
Dagli ovviamente il tempo di incominciare a sfruttare le tabs e poi quando ricomincia con le radici...ti regoli e rifertilizzi.

Consiglio fertilizzazione vasca in maturazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rindez

- 
			Profilo Completo

- Forst

- 
			Profilo Completo

Ciao @Rindez!! 
Stick npk messi, li ho rotti in tanti pezzetti e sotterrato il più possibile con la pinzetta
Comunque le piante avevano fame eccome, ho fatto un giro di test e in 1 settimana si son pappate 10mg/l di nitrati

Stick npk messi, li ho rotti in tanti pezzetti e sotterrato il più possibile con la pinzetta
Comunque le piante avevano fame eccome, ho fatto un giro di test e in 1 settimana si son pappate 10mg/l di nitrati
- Rindez

- 
			Profilo Completo

Normale per quel genere di piante...sono famose per la fame superiore alla norma.

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre