la conducibilità non è cambiata alla fine. (non ho ancora fatto i test)
Fertilizzazione rio 180 l'epopea continua
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- germandowski92
-
Profilo Completo
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Rindez
-
Profilo Completo
Non è un dramma...hai piante che pappano poco in colonna. Il.microsorum consuma pochissimo.
Se hai i.vetri belli puliti dalle polverose...puoi aggiungere un pochino di micro.
Poi da nitrati e fosfati vediamo se aggiungerne.
Considera che i nitrati e i.fosfati incidono sulla conducibilità praticamente nulla.
Le piante stanno bene?
Se hai i.vetri belli puliti dalle polverose...puoi aggiungere un pochino di micro.
Considera che i nitrati e i.fosfati incidono sulla conducibilità praticamente nulla.
Le piante stanno bene?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
Non sono a casa al momento ma posso metterti delle vecchie foto per farti capire indicativamente di cosa parlo. Tieni presente che alla vista sembrava tipo una patina bianca ma nella lana di perlon è rimasta una lievissima macchia marroncina quando mi sono stufato di sfregare il vetro.
Le piante comunque stanno cosi come vedi in foto --> secondo me sempre uguale (considera che ho tolto Schismatoglottis prietoi mettendoci al suo posto la stauro che avevo)
Per quanto riguarda la fertilizzazione lunedi faccio i test e vediamo
(male che vada do 0,5 ml di micro)
ps. considera che settimana scorsa ho dato solo 1,3 mg/l di nitrati totali teorici perchè avere l'acquario con la temperatura che supera spesso i 28 gradi mi preoccupa non poco (oltre al fatto di avere piante lente)
Grazie!
ecco a proposito di alghe sui vetri, la scorsa settimana mi sono messo a pulire il vetro interno e non so come sia possibile ma ho fatto una fatica come mai prima ad ora. Sicuramente non si trattava di polverose perchè quelle con una passata di panno mi sono sempre andate via, questa volta ho dovuto strofinare per minimo mezzora e ancora adesso non sono sicuro che siano andate via.Rindez ha scritto: ↑oggi, 10:41Non è un dramma...hai piante che pappano poco in colonna. Il.microsorum consuma pochissimo.
Le piante stanno bene?
Non sono a casa al momento ma posso metterti delle vecchie foto per farti capire indicativamente di cosa parlo. Tieni presente che alla vista sembrava tipo una patina bianca ma nella lana di perlon è rimasta una lievissima macchia marroncina quando mi sono stufato di sfregare il vetro.
► Mostra testo
Le piante comunque stanno cosi come vedi in foto --> secondo me sempre uguale (considera che ho tolto Schismatoglottis prietoi mettendoci al suo posto la stauro che avevo)
► Mostra testo
Per quanto riguarda la fertilizzazione lunedi faccio i test e vediamo

ps. considera che settimana scorsa ho dato solo 1,3 mg/l di nitrati totali teorici perchè avere l'acquario con la temperatura che supera spesso i 28 gradi mi preoccupa non poco (oltre al fatto di avere piante lente)
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]