Ho un acquario minuscolo (netti credo saranno 7 litri) in cui ho appena inserito delle neocaridina, senza filtro, allestito i primi di novembre, i valori attualmente sono i seguenti:
pH 7.4
GH 12
KH 6
NO3- 0
PO43- 0
Ec 526
Flora sagittaria subulata e salvinia natans, come emerse ho due steli di tradescantia che pian piano iniziano ad andare e uno di peperomia rotundifoglia che non ne vuole sapere
Presumo una mancanza (o forse proprio assenza) di potassio
Fertilizzo con pmdd, ho delle tabs della compo (NPK 13-6-10 mi sembra) e ancora un pochino di amtra flora y (potassio nitrati e pochi fosfati)
Fondo manado, sciacquato molto bene prima di inserirlo
Negli ultimi 20 giorni ho perso un punto di KH e circa 30 µS/cm di conducibilità, è l'unica traccia di progresso che ho
Direi che l'amtra sarebbe una bella opzione cosi alziamo nitrati e fosfati oltre al potassio ma aspetto opinioni, mi interessava anche sapere se vale la pena magari interrare una pastiglia spezzettata, recentemente vedo la sagittaria un po in blocco e in realtà anche la salvinia mi va sul giallognolo come colore
Azzarderei anche qualche goccia di rinverdente per i micro ma ho paura che magari possa infastidire i gamberetti che peraltro ho appena inserito e non vorrei rischiare
Grazie