Avvio nuova vasca
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
Ciao a tutti, finalmente il giorno 7/06 ho avviato il mio nuovo acquario juwel rio 240, con termoriscaldatore juwel, sottofondo e ghiaietto(non ricordo che marca), 13 piante : Lobelia cardinalis, echinodorus tricolor, echinodorus schlueteri, lilaeopsis novea zealandia, echinodorus Martii, bacopa compacta, anubias nana, glossostigma elatinoides, Cryptocoryne bullosa,bacopa, Cryptocoryne wendii brown.
Alcune rocce e due legni.
pH era 8 ora abbassato a 7.4.
a maturazione del filtro verrà popolato da P. scalare/ neon / guppy / corydoras.
Alcune rocce e due legni.
pH era 8 ora abbassato a 7.4.
a maturazione del filtro verrà popolato da P. scalare/ neon / guppy / corydoras.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
Bella vasca.
Io però, non vedo bene la presenza dei Guppy.
È un parere.
Attendine altri.
Ciao
Io però, non vedo bene la presenza dei Guppy.
È un parere.
Attendine altri.
Ciao
Posted with AF APP
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
Perchè non vedi bene i guppy ? Grazie se ci sono consigli per la vasca sono ben accetti
-
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
Premetto che non sono "estremista" dei biotopi perchè ogni vasca non corrisponde minimamente ad un biotopo.Therealpenny ha scritto: ↑19/06/2020, 9:59Perchè non vedi bene i guppy ? Grazie se ci sono consigli per la vasca sono ben accetti
Non vedo bene i Guppy anche dal punto di vista estetico.....il nuoto, il comportamento...hanno le pinne buone etc.
Poi, per diventare un po' "estremista", mi pare gradiscano valori di acqua diversi anche se poi prendono sempre quello che viene.
Ripeto ancora: un parere

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
I guppy preferiscono valori neutro-alcalini mentre tutti gli altri da te menzionati vivono in acque acide
sono molto adattabili ma comunque li eviterei anche perché sono parecchio prolifici, meglio un bel gruppo consistente di neon. Gli P. scalare oltretutto potrebbero morsicargli le lunghe pinne colorate.
A tal proposito, hai testato rocce e fondo? Potrebbero essere calcarei e darti problemi nel mantenere valori adeguati per i pesci che vorresti
Per quanto riguarda le piante occhio alle allelopatie fra echinodorus e Cryptocoryne
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... rio/3/?amp
Infine complimenti per la vasca
molto bella, l'unico appunto te lo farei sulla scelta del ghiaietto
un colore naturale avrebbe reso molto di piu, altra cosa è la granulometria
Non lo vedo bene ma mi sembra piuttosto grossolana per i cory che grufolando rischiano di ferirsi i barbigli ed avere grossi problemi di salute

A tal proposito, hai testato rocce e fondo? Potrebbero essere calcarei e darti problemi nel mantenere valori adeguati per i pesci che vorresti

Per quanto riguarda le piante occhio alle allelopatie fra echinodorus e Cryptocoryne

https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... rio/3/?amp
Infine complimenti per la vasca

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio (totale 2):
- Starman (19/06/2020, 13:52) • Therealpenny (19/06/2020, 19:31)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Therealpenny
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
Grazie mille della risposta, finora ho solo misurato il pH , appena ho tempo misuro la durezza ma già così i corydoras posso metterli. Il ghiaietto l’ho scelto bianco perchè l’acquario ce l’ho in sala d’attesa in studio osteopatico, farò foto più da vicino per far vedere la dimensione..
per le due piante in contrasto non sapevo ora vado ad informarmi grazie del link! Dopo un mese dall’avvio posso mettere P. scalare e neon giusto ?
Quanti cory P. scalare e neon mi consigli di mettere ?
Quanti cory P. scalare e neon mi consigli di mettere ?
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
Capisco quindi meglio non mettere i guppy allora .. cosa posso abbinare con P. scalare e neon ?
-
-
Profilo Completo
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Avvio nuova vasca
In 240 litri quanti cory, neon e P. scalare mi consigli? Pensavo 5 cory da fondo , 5 da vetro, 10 neon e 7/8 P. scalare va bene ?