Consigli su allestimento

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
ManuelFilippini
star3

Consigli su allestimento

Messaggio di ManuelFilippini » 04/01/2025, 20:30

Buonasera ragazzi mi chiamo Manuel, sono stato sempre appassionato dell acquariofilia e mi sono imbarcato in questo progetto volevo sapere secondo voi se ci sono errori su piante o pesci che ho inserito all interno, pH 7 NO2- 025
NO3- 5 vasca in maturazione da 2 settimane, non riesco a mettere delle foto perché sono da cellulare purtroppo comunque è densamente piantumato senza oggetti finti o robe strane

Aggiunto dopo 9 minuti 30 secondi:
Foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Consigli su allestimento

Messaggio di roby70 » 05/01/2025, 17:21

Se hai già messo i pesci dopo due settimane e’ un grosso problema; appena arriva il picco dei nitriti rischi che muoiano tutti.

Poi ti chiedo un paio di cose:
- che pesci hai messo?
- quanti litri e’ l’acquario e che misure ha?

E togli le conchiglie che rilasciano sodio in acqua che fa male alle piante.

Detto questo mi piace come allestimento e ti sposto in primo acquario viste le domande.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
ManuelFilippini (05/01/2025, 18:40)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

ManuelFilippini
star3

Consigli su allestimento

Messaggio di ManuelFilippini » 05/01/2025, 18:37

No i pesci ancora sono in un acquario già maturo da 4 mesi, solo che è troppo piccolo è un 60 litri e 2 ancistrus + 4 cory panda non ci stanno, questo è un 280 litri netti misura 120x50x50, le conchiglie provvedo subito a toglierle grazie per l informazione sennò per il resto dici che va tutto bene giusto?

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Foto acquario 60l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi