Help me acquario avviato da due giorni
- svario90
-
Profilo Completo
Ciao a tutti . Ho appena avviato il mio acquario di 30 litri . Ho usato una piccola pompa di movimento 200l/h con filtro.
Illumazione 13 wat per 5 ore . Il giorno dopo la vasca è diventata torbida e il giorno successivo cioè oggi alghe.
Ho inserito 5 ml di concime subito dopo avere piantumato .
Ora la luce l’ho spenta , ma non so come comportarmi.
Illumazione 13 wat per 5 ore . Il giorno dopo la vasca è diventata torbida e il giorno successivo cioè oggi alghe.
Ho inserito 5 ml di concime subito dopo avere piantumato .
Ora la luce l’ho spenta , ma non so come comportarmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Allora 5ml di quale concime?
La nebbia batterica è normalissima a pochi giorni dall'allestimento.
Si parte con 4 ore di luce per poi aumentare di mezz'ora a settimana.
Riduci la luce a 4 ore e aspetta...troppe ore di luce al giorno favorisce le alghe!
Aspetta che l'acquario faccia il suo corso!
La nebbia batterica è normalissima a pochi giorni dall'allestimento.
Si parte con 4 ore di luce per poi aumentare di mezz'ora a settimana.
Riduci la luce a 4 ore e aspetta...troppe ore di luce al giorno favorisce le alghe!
Aspetta che l'acquario faccia il suo corso!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Matteod97
-
Profilo Completo
Secondo me riduci a 3-4 ore il fotoperiodo e aspetta pazientemente che la vasca maturi, vedrai che la leggera nebbia scomparirà da sola...
Posted with AF APP
- svario90
-
Profilo Completo
Okkk , pensavo di acquistare anche questo filtro al posto della pompa di movimento da 200ml/h che ho ora . Che ne dite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- emanuele14
-
Profilo Completo
svario90, a mio parere non devi fare nulla, metti le mani in tasca per almeno un mese e aspetta che la maturazione faccia il suo corso, senza spaventarti delle alghe, che inevitabilmente arriveranno. Le prime ad apparire saranno le diatomee(patinose e tendenzialmente di colore marrone), poi molto probabilmente arriveranno le filamentose. Non fertilizzare, non toccare niente in vasca, l'unica cosa che puoi fare, come ti hanno già suggerito, è aumentare gradualmente la luce fino ad arrivare al fotoperiodo desiderato.
- Matteod97
-
Profilo Completo
@svario90 per il momento non occorre nulla in più di quello che hai, ora serve solo far maturare la vasca, dopo che ha maturato sai già che fauna inserire ?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Visto l’argomento ti sposto in primo acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Il filtro che hai adesso cosa contiene? All’avvio hai messo solo quel fertilizzante o anche altri prodotti?
Con che acqua hai riempito? Se hai usato quella di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Il filtro che hai adesso cosa contiene? All’avvio hai messo solo quel fertilizzante o anche altri prodotti?
Con che acqua hai riempito? Se hai usato quella di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- svario90
-
Profilo Completo
Ho usato acqua filtrata con la caraffa che uso anche io per bere.
Il filtro spugna . Ho messo solo quel fertilizzante . Ora quando devo metterlo ancora ?
Non pensavo di mettere nessun animale, o al massimo dei neon o una betta
Grazie a tutti
Il filtro spugna . Ho messo solo quel fertilizzante . Ora quando devo metterlo ancora ?
Non pensavo di mettere nessun animale, o al massimo dei neon o una betta
Grazie a tutti
- Matteod97
-
Profilo Completo
@svario90 io ti consiglierei di aspettare 30 giorni, al termine del mese di maturazione, fai un giro di test pH KH GH NO3- PO43- e ferro... Da lì partiamo a capire quando fertilizzare e come ...
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Inutile .... come chiesto se recuperi le analisi del tuo gestore possiamo vedere com'è.
non ha i cannolicchi? Se è così serve a poco.
Adesso aspetta un attimo che la nebbia vada via ma quel fertilizzante serve a poco. Mi ricordi esattamente cosa contiene? Non mi ricordo se solo micro o anche qualche macro.
Inutile .... come chiesto se recuperi le analisi del tuo gestore possiamo vedere com'è.
non ha i cannolicchi? Se è così serve a poco.
Adesso aspetta un attimo che la nebbia vada via ma quel fertilizzante serve a poco. Mi ricordi esattamente cosa contiene? Non mi ricordo se solo micro o anche qualche macro.
Per i neon è piccolo, il betta invece ci sta ma va allestito bene con i valori dell'acqua corretti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)