
Scusa @trotasalmonata :ymblushing:
Intanto che aspettiamo le foto per vedere come è il fondo ti dico la mia.100x30x40
Appena posso vi metto le foto, l'ancistrus ha il suospazio, avevo già intenzione di aggiungere nuovi corydoras e soprattutto delle Caridina red cherry. Riguardo le rasbore e i guppy, so che le prime hanno bisogno di acqua calma ma sembrano stare tranquille poichè non ho un getto troppo forte anzi, abbastanza piano e conoscendo il comportamento dei guppy nell'andare contro corrente, l'ho indirizzata verso il bordo. I rabbocchi dell'acquario li faccio con acqua ozonizzata e invece i cambi d'acqua con acqua di rubinetto lasciata a evaporare diversi giorni.gem1978 ha scritto: ↑05/12/2020, 8:56Intanto che aspettiamo le foto per vedere come è il fondo ti dico la mia.100x30x40
Hai già troppe specie io n vasca
I guppy come tu stesso dici, già da soli la riempiono.
Sui pesci da fondo invece considera che generalmente in una vasca da 80x40 consigliamo una sola specie.
Nel dettaglio un banchetto di 8 corydoras già movimenta tanto la parte bassa, mentre l'ancistrus è un pesce territoriale con una buona esigenza di nuoto.
Visto che si sono entrambi lasciamo così com'è ed aumenta sicuramente il numero di corydoras con altri 5 o 6 esemplari della stessa specie.
Io rasbora con tutti gli altri e soprattutto con i guppy assieme non ce li avrei messi. Prima di tutto per la provenienza da areali completamente diversi, e secondo motivo non meno importante è che le prime vivono "tendenzialmente" in acque con poca corrente, gli altri invece anche acque con discreto movimento.
Poi chi sarebbe da sapere con che acqua hai riempito e come gestisci la vasca, ecc...
Per caricare le foto in fondo alla pagina c'è il tasto aggiungi file.
That's all![]()
Il fondo è di ghiaia bianca arrotondata, quindi per i cory so che non è il massimo ma va bene lo stesso, poichè i barbigli non si rovinano, per i valori li do insieme alle foto dell'acquarioFiamma ha scritto: ↑04/12/2020, 13:08Ancora non conosci @mmarcodiciamo che è genovese e scherza anche un po'...ma su quello che ti ha consigliato per il resto è serio e ha ragione.
120 litri non sono moltissimi anche visto che come dici nel profilo di Guppy e Endler hai perso il conto e le cose da quel punto di vista non miglioreranno conoscendone la prolificità...
Io aggiungerei altri 5 Cory dello stesso tipo del tuo (specie diverse non fanno gruppo) sempre però che tu abbia il fondo un sabbia, altrimenti lascia perdere...magari se ci metti una foto capiamo meglio, e anche i valori.![]()
Ok appena posso provo, ora vi invio le foto dell'acquario.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti