Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere qualche consiglio su due vasche che vorrei comprare.
La prima è Tetra Acquario Starter Line 80 LED 10W Completo 61x32x51cm 80 litri con Luce Notturna Nero. Tenderei poi a usarla come vasca aperta mettendo un filtro esterno nel prox futuro.
La seconda è lo zolux Idro 60, da 60 litri...
Quale mi consigliate delle due partendo dal presupposto che vorrei fare un acquario tropicale semplice per il momento?
Grazie!!
Qual
Consigli su acquisto acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Emmanuele
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ciao. Benvenuto in AF... 
Ti sposto in tecnica che è la sezione più adatta..

Ti sposto in tecnica che è la sezione più adatta..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Ragnar
-
Profilo Completo
beh di base 80 litri offrono più possibilità di 60. Partirei già da questo
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- GranPa
-
Profilo Completo
Come ho imparato bazzicando da queste parti: dipende

i 20 litri in più son dovuti praticamente tutti alla colonna più alta, le basi dei 2 acquari sono simili:
Tetra: 61x32x51cm
Zolux: 63x35x41,5cm
Tornando al "dipende", punterei prima di tutto a capire gli abitanti da inserire oggi e/o in futuro per poi scegliere la vasca.
Come dice Ragnar, il maggior litraggio è già un punto a favore, considerando che puoi anche non riempirla tutta volendo (pensando ai betta o altri pesci che gradiscono meno colonna).
Se ti attirano le vasche aperte, ce ne sono davvero tante altre comunque, da valutare rispetto alla spesa che si vuole affrontare (aquael e aquatlantis, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente).
Buone valutazioni

- Emmanuele
-
Profilo Completo
Allora vi mando un aggiornamento alla fine ho preso un askoll da 80 litri lungo 80 cm che probabilmente è davvero la scelta migliore. Ho preso anche la sabbia di quarzo e sto valutando se emettere un fondo per le piante in realtà costano parecchio volevo sapere se voi avete qualche consiglio a riguardo per la creazione del sottofondo o substrato. Metto substrato perché mi piacerebbe in realtà mettere anche delle piante ma vorrei delle piante semplici da mettere in particolare per coprire il filtro. Sapete dove posso trovarne a un prezzo onesto? E soprattutto che tipo di piante mettere.
Posted with AF APP