Disastro in casa

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Pisano
star3
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/12/20, 23:22

Disastro in casa

Messaggio di Pisano » 18/12/2020, 23:37

Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea, ho 50 anni e mi sono appassionato al mondo degli acquari alcuni anni fa. Come molto spesso accade sono partito con un piccolo acquario per poi aumentare e aumentare fino ad arrivare, un mese fa esatto, ad una vasca da 230 litri della Askoll. Tutto fantastico e bellissimo, flora rigogliosa, fauna in salute, il coronamento di un sogno... fin quando però, mercoledì 16 ho sentito dal garage, dove stavo lavorando, rumore di acqua. Sono corso in sala e mi sono ritrovato davanti una scena raccapricciante, il mio acquario si stava svuotando completamente. Salone, cucina e bagno completamente allagati.. per fortuna ero a casa e sono riuscito a recuperare almeno 2 secchi d’acqua, ho salvato i pesci, portandoli al negozio e sono tornato a casa a salvare il parquet. Bene morale della favola si è spezzata la lastra del fondo, posterò una foto se volete, ma la cosa terribile sapere quale è? Il negozio sostiene che non sia prevista garanzia perché la rottura dei vetri non è un difetto riconosciuto.. in buona sostanza dicono che magari lo ho rotto io. Ma secondo voi posso rivalermi in qualche modo su di loro per far valere i miei diritti? Ho speso 600€ e oltre al danno la beffa! E comunque, dando per scontato che questi signori non mi risarciscano, come potrò riparare da solo il mio acquario?
In attesa del vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Marcov
Moderatore
Messaggi: 6733
Iscritto il: 14/03/19, 12:04

Disastro in casa

Messaggio di Marcov » 19/12/2020, 1:01

Uhh che sfiga x_x x_x

Posted with AF APP
Marco :-h

Avatar utente
Ragnar
Moderatore Globale
Messaggi: 4715
Iscritto il: 30/11/18, 1:01

Disastro in casa

Messaggio di Ragnar » 19/12/2020, 1:22

Pisano, mi dispiace per la tua disavventura, se non vogliono risarcirti prova a vedere almeno se ti sostituiscono il vetro... altrimenti dovrai farlo tu mi sa! :-??

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Avatar utente
mr_ics
star3
Messaggi: 587
Iscritto il: 25/10/15, 17:00

Disastro in casa

Messaggio di mr_ics » 19/12/2020, 1:55

La cosa "piú semplice" è siliconare una nuova lastra sul fondo dell'acquario, internamente; se la lastra si è solo segnata, se poi si sono staccati pezzi converrebbe scollarla e sostituirla.

Posted with AF APP
Una rondine non fa bau

Avatar utente
Zagab
star3
Messaggi: 567
Iscritto il: 17/11/18, 6:47

Disastro in casa

Messaggio di Zagab » 19/12/2020, 9:53

Pisano ha scritto:
18/12/2020, 23:37
ho salvato i pesci, portandoli al negozio e sono tornato a casa a salvare il parquet
Complimenti per la nobiltà d'animo di salvare prima i pesci che il parquet, io forse non lo avrei fatto..

Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Al più gli avrei parcheggiati in un secchio per poi consegnarli successivamente al negozio

Avatar utente
Andcost
Ex-moderatore
Messaggi: 4106
Iscritto il: 27/09/19, 10:35

Disastro in casa

Messaggio di Andcost » 19/12/2020, 10:07

Ciao, da quanto tempo hai acquistato l'acquario?

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve %-(

mmarco
star3
Messaggi: 32837
Iscritto il: 13/06/19, 8:35

Disastro in casa

Messaggio di mmarco » 19/12/2020, 10:24

....e poi, quando lo avrai svuotato, se non altro vedrai il tipo di lesione che aiuta a capire....
Mi dispiace tanto.
Ciao

Posted with AF APP

Avatar utente
Pisano
star3
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/12/20, 23:22

Disastro in casa

Messaggio di Pisano » 19/12/2020, 10:27

Da un mese esatto!

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Come si vede dalla foto la lastra è proprio spezzata in 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andcost
Ex-moderatore
Messaggi: 4106
Iscritto il: 27/09/19, 10:35

Disastro in casa

Messaggio di Andcost » 19/12/2020, 10:39

Pisano ha scritto:
19/12/2020, 10:28
Da un mese esatto!
Fai valere la garanzia, se il negoziante fa storie scrivi al centro assistenza askoll allega lo scontrino

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Andcost per il messaggio:
mmarco (19/12/2020, 10:40)
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve %-(

mmarco
star3
Messaggi: 32837
Iscritto il: 13/06/19, 8:35

Disastro in casa

Messaggio di mmarco » 19/12/2020, 10:42

Pisano ha scritto:
19/12/2020, 10:28
Da un mese esatto!

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Come si vede dalla foto la lastra è proprio spezzata in 2
L'urto mi sa che è da escludere.....

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti