Descrizione:Askoll Ciano Emotion 100 Pro LED (200lt., 102,4x40,2xh61,chiuso)
Data di Avvio:Dicembre 2017
Sistema di filtraggio:Pratiko New Generation 300
Sistema di illuminazione:LED 30W 6500°K
Altri accessori:un vecchio aereatore in funzione nelle ore notturne
Allestimento:sabbia fine
Fauna:Corydoras Panda, Ancistrus Sp pinna velo, Rasbora Hengely, Neritina Zebra.
Flora:Vallisneria Spiralis, Vallisneria Gigantea, Microsorum Windelov, Anoubias Barteri, Cryptocoryne Wendtii 'Brown', Cryptocoryne Crispatula, Rotala Rotundifolia, Lemna Minor.
Fertilizzazione:al momento nessuna fertilizzazione, ma ho intenzione di iniziare col PMMD
Somministrazione della CO2:niente CO2, ma sto valutando se avviare la "fai da te con citrico"
Valori dell'acqua:Temperatura 28°, pH 6.8, KH 4, GH 6, NO2- 0, NO3- 0
Note:Flora e fauna vengono da un altro acquario che ho smantellato
Foto:
24/01/18
L'idea è di ospitare nel tempo 4 discus, 2 li ho già ereditati in quanto secondo mio padre erano un po' troppo "esuberanti" nel suo acquario, vedrò in futuro quanto sarà problematico l'inserimento di altri compagni di vasca.
Avendo sempre avuto vasche piccolissime non ho mai avuto un esperienza diretta, ma mi sembrano abbastanza in forma.
Se qualcuno più esperto sa darmi il suo parere e dirmi che varietà sono a me farebbe molto piacere
200Litri Discus
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- ilGazza
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
200Litri Discus
Molto bello e essenziale
hai qualche Allelopatia in vasca (piante che non riescono a convivere) se ti interessa approfondire apri pure un Topic in piante e anche per i dischetti
chiedi nella loro sezione cosi potrai avere tutte le informazioni che ti servono

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Connie
-
Profilo Completo
200Litri Discus
Quoto Monica, essenziale ma di grande effetto, complimenti 
Aggiunto dopo 45 secondi:

Aggiunto dopo 45 secondi:
► Mostra testo
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- ilGazza
-
Profilo Completo
200Litri Discus
Si, so di allelopatia tra Vallisneria e Cryptocoryne, ma le ho sempre fatte convivere senza troppi problemi, probabilmente perchè tendenzialmente occupano zone differenti dell'acquario, vediamo come si sviluppano, per ora mi sembra bene, tutte le vallisnerie stanno facendo stoloni.
La cosa bianca sul tronco è muffa, abbastanza normale in una vasca avviata da poco (e con una radice che non potevo assolutamente bollire, sai che pentolone!), ma ogni giorno ce n'è meno, piace molto agli ancistrus ;-)
Probabilmente manca qualche pianta a sviluppo rapido, vorrei riuscire a fare pochi cambi d'acqua e non molto corposi, per ora mi affido alla lenticchia.
La cosa bianca sul tronco è muffa, abbastanza normale in una vasca avviata da poco (e con una radice che non potevo assolutamente bollire, sai che pentolone!), ma ogni giorno ce n'è meno, piace molto agli ancistrus ;-)
Probabilmente manca qualche pianta a sviluppo rapido, vorrei riuscire a fare pochi cambi d'acqua e non molto corposi, per ora mi affido alla lenticchia.