Ciao a tutti
Dopo ben 4 anni, l'ho scritto anche in un post sulla fertilizzazione, sono tornato per recuperare la vasca e trasfroimarla da pozza maleodorante ad acquario..
Come già scritto sono riuscito a "salvare" molta acqua e quindi credo che non dovrei rifare la maturazione.
Ho i seguenti i valori
EC 389
NO3- 1
PO43- 0.02
pH 7.8
KH 6
GH 8.5
CO2 3
NO2- 0.02
FE 0.1
NH4 <0.05
MG 0
Temperatura 24.5
Al momento non ho ancora ricominciato a somministrare la CO2 mediante Bombola
Sono consampevole di avere GH e MG bassi se on inesistenti e pensavo di fertilizzare con Solfato di Magnesio (PMDD vecchia formula) con 25mg in modo da portare MG da 0 a 7.
Inoltre in questa maniera dovrei riuscire anche ad alzare il GH ma non ho idea di quanto.
Come pesci vorrei stare, come in precedenza sul semplice:
- Poecilia Wingei
- Neon
- Pesce da fondo (si accettano consigli - Anchistrus?)
- altro pesce da branco?
Vorrei stare con pesci quantomeno del medesimo continente e quindi eviterei pesci asiatici o di altre continenti.
In ogni caso si accettano consigli.
Ciao
A volte ritornano
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
A volte ritornano
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
A volte ritornano
Come altro pesce da branco cosa te ne pare di Hyphessobrycon amandae? Pescetto molto carino: di un arancione-rosso molto bello
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
A volte ritornano
Pesce interessante.
Adesso mi studio l'acqua e layout di cui ha bisogno e se è compatibile con le altre due razze.
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 22:10Come altro pesce da branco cosa te ne pare di Hyphessobrycon amandae? Pescetto molto carino: di un arancione-rosso molto bello
Pesce interessante.
Adesso mi studio l'acqua e layout di cui ha bisogno e se è compatibile con le altre due razze.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
A volte ritornano
Io ad esempio li ho sia con Paracheirodon simulans che Ancistrus Owl_Fish ha scritto: ↑03/06/2024, 7:30
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 22:10Come altro pesce da branco cosa te ne pare di Hyphessobrycon amandae? Pescetto molto carino: di un arancione-rosso molto bello
Pesce interessante.
Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
A volte ritornano
Ipotizziamo di introdurre i seguenti pesci e con queste quantità:
Nome Comune-Nome Scientifico-Tipo- n.Componenti
Neon - Paracheirodon simulans - Branco - 10
Endler - Poecelia Wingei - Branco - 4F/2M 3F/2M)
Ancistrus dolichopterus - ??? - Coppia - 2
Ember tetra - Hyphessobrycon amandae - Branco - 10
Nel mio RIO125 sia per numero che per tipologia sia di specie che acqua potrebbero starci?
La mia idea è di aggiungere delle piante galleggianti come Pistia a Riccia Fluitans con il vantaggio della seconda di poterla ancorare a legni o roccie per incrementare il verde subacqueo?
Secondo voi ci sta?
Altra domanda importante: dove comprare pesci a Milano e provincia?
Purtropo nel mercatino ora vi è molto e quindi sono obbligato a ricolgermi a negozi.
Grazie a chiunque per i consigli
Nome Comune-Nome Scientifico-Tipo- n.Componenti
Neon - Paracheirodon simulans - Branco - 10
Endler - Poecelia Wingei - Branco - 4F/2M 3F/2M)
Ancistrus dolichopterus - ??? - Coppia - 2
Ember tetra - Hyphessobrycon amandae - Branco - 10
Nel mio RIO125 sia per numero che per tipologia sia di specie che acqua potrebbero starci?
La mia idea è di aggiungere delle piante galleggianti come Pistia a Riccia Fluitans con il vantaggio della seconda di poterla ancorare a legni o roccie per incrementare il verde subacqueo?
Secondo voi ci sta?
Altra domanda importante: dove comprare pesci a Milano e provincia?
Purtropo nel mercatino ora vi è molto e quindi sono obbligato a ricolgermi a negozi.
Grazie a chiunque per i consigli