Acquario 3.0
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Azzek97
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Salve a tutti.
125 l netti 90*40*50h
Allestimento:rocce vulcaniche sabbia di quarzo legnetti.
Tech: filtro interno con moltissimi cannolicchi e lana , riscaldatore e due neon 18w. Misi della torba che non ho piú tolto.
Fauna:coppia scalare, coppia ancistrus adottati e due corydoras anch essi adottati.
In origine gli scalare erano 5 , 10 giorni fa ho regalato una coppia di bianchi e un terzo incomodo.
Inoltre sono indeciso se inserire o no 10-15 petitelle...voi che dite? E anche qualche altro corydoras.
Depongono ogni 10 giorni circa, ma ovviamente mangiano tutto.
Flora:lemna e vallisneria e una anubias.
Fertilizzazzione:ahahahaha
CO2:no
Gestione: alimento i pesci con granuli e congelato con un giorno di digiuno ogni tanto. Ogni mese butto metá lemna. Raramente cambio la lana perlon, quando ho voglia cambio un po d acqua, soprattutto dopo le vacanze.
Valori: pH credo 6-6.5 KH 2-3.T25.5
125 l netti 90*40*50h
Allestimento:rocce vulcaniche sabbia di quarzo legnetti.
Tech: filtro interno con moltissimi cannolicchi e lana , riscaldatore e due neon 18w. Misi della torba che non ho piú tolto.
Fauna:coppia scalare, coppia ancistrus adottati e due corydoras anch essi adottati.
In origine gli scalare erano 5 , 10 giorni fa ho regalato una coppia di bianchi e un terzo incomodo.
Inoltre sono indeciso se inserire o no 10-15 petitelle...voi che dite? E anche qualche altro corydoras.
Depongono ogni 10 giorni circa, ma ovviamente mangiano tutto.
Flora:lemna e vallisneria e una anubias.
Fertilizzazzione:ahahahaha
CO2:no
Gestione: alimento i pesci con granuli e congelato con un giorno di digiuno ogni tanto. Ogni mese butto metá lemna. Raramente cambio la lana perlon, quando ho voglia cambio un po d acqua, soprattutto dopo le vacanze.
Valori: pH credo 6-6.5 KH 2-3.T25.5
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Non male, nonostante i litri non sembra stretto, tra le due cose che hai proposto metterei solo i cory 

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Macco
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Bello e bilanciato, inserirei anche io solo i Cory
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Giueli
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Piace anche a me

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Jader
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Davvero molto bello
Ma come fai a tenere il pH così basso? Non vedo ne legni ne foglie... Basta la torba nel filtro?

Ma come fai a tenere il pH così basso? Non vedo ne legni ne foglie... Basta la torba nel filtro?
Posted with AF APP
Pajass
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario 3.0
Bello Azzek! Aggiungi corydoras però! Ma era questo l'acquario che volevi smantellare?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Azzek97
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Si, ho preso alla fine la sternotherus e lho messa in 40 litri, tanto è piccola ancora, quando crescerá vedrò cosa fare... Gia con KH 2-3 il pH scende da solo, misi della torba un anno fa nel filtro, magari gli acidi umici saranno rimasti ancora la, tanto l acqua la cambio 3 volte l anno per 20% circa... I cory purtroppo avrò beccato una partita debilitata sono morti tutti , adesso ne vedo solo uno addirittura... Appena mi trovo ne prendo altri... Dovrei comprare anche un pH metro che si è rincoglionito il mio
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Acquario 3.0
Occhio al pH acido con le tartarughe 
Il guscio delle tartarughe é composto da calcio e tende a sciogliersi a pH acido

Il guscio delle tartarughe é composto da calcio e tende a sciogliersi a pH acido

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario 3.0
Penso si riferisca al pH della vasca del topic, non a quello della vasca della tartaruga 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)