vi presento un'altra delle mie vasche dedicata soprattutto delle Neocaridine Davidii Dark Blue, a cui ho aggiunto successivamente la Rineloricaria, gli Pseudomugil e le Neritine.
Tutte le piante provengono da scarti o potature di altri acquari ad eccezione dell' Aponogeton Madagascarensis.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi piacerebbe ricevere soprattutto critiche e correzioni.

Descrizione:
Vasca aperta da 50 litri 49x33xh34.
Data di Avvio:
Avviata il 20 Giugno del 2020.
Sistema di filtraggio:
Il sistema di filtraggio è stato cambiato più volte, passando da filtri interni molto piccoli biologici e spugna, poi filtro ad aria con spugna doppia, attualmente filtro a zainetto esterno con cannolicchi.
Sistema di illuminazione:
2 lamapade Twin BluBios a LED da 14 watt l’una. 5 ore al giorno.
Altri accessori:
Termoriscaldatore da 50w.
Allestimento:
Fondo composto totalmente da lapillo vulcanico rossastro, 2 rami di edera uniti tra loro fissati su una pietra trovata in natura di colore grigio. Inoltre piccolo ramo di castagno raccolto in natura per ambrare e tropicalizzare l’acqua.
Manutenzione:
Viene cambiato il 25% di acqua ogni 3 settimane, è stato sifonato solo due volte parzialmente. Solo acqua di osmosi non rimineralizzata.
Fauna:
Oltre 50 Neocaridine Davidii Dark Blue. Si è partiti da una colonia iniziale di 10 esemplari che si sono riprodotte copiosamente. Le ho più volte regalate e quelle fuori linea (wild o altri colori) le ho spostate in altre vasche. 8 Pseudomugil Luminatus, che si sono riprodotti, ho 4/5 avannotti in acquario che gironzolano. 2 Neritina Pulligera Black che non escono mai, se non in piena notte. 1 Rineloricaria Lanceolata sp red.
Alimentazione:
Alimentazione varia: verdure sbollentate – chironomus decongelato – mangimi in polvere – mangimi per Caridina – pleco tabs – cory tabs – astaxantina ed altro alternando tutto in dosi minime una volta al giorno
Flora:
Taxyphillum Barbieri, Round Pellia, Anubias Barteri, Ammania Pedicellata Golden, Aponogeton Madagascarensis, Acorus Pusiles, Salvinia Minima
Fertilizzazione:
1 goccia di Potassio ogni giorno
Somministrazione della CO2:
No
Valori dell'acqua:
pH 7,5 – Conduttività 170 s/cm2 – KH 5 – NH4 NH3 0 – NO2- 0 – NO3- 0 – PO43- 0 – Fe 0
Temperatura 24°