Alcuni scatti fortunati

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Yellowstone1977
star3

Re: Alcuni scatti fortunati

Messaggio di Yellowstone1977 » 23/03/2017, 7:22

No non è mossa ... solo che la risoluzione vga che viene modificata qui è un po' scoraggiante 649 pixel
Fai conto che la stamperò da whitewall lunga 1 metri

Provo con un altro scatto
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

Yellowstone1977
star3

Messaggio di Yellowstone1977 » 23/03/2017, 7:23

Ecco
2017_03_02_300Litri_2455.JPG
2017_03_02_300Litri_2464.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 23/03/2017, 7:31

Si, in effetti la musica cambia. :)

Fotografare un acquario poi non è per niente semplice, devi lottare con una serie di luci, riflessi parassiti, problemi di dominanti, ottici etc.

Ne so qualcosa per tutte le foto e video procurati per questa proposta di articolo, in questo caso si aggiungeva spesso anche la plastica della vaschetta trasparente della sala parto:

proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 25152.html

in particolare queste fatte con un tubo di prolunga da 21 mm. sul 70-200 f/4

proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... ml#p432785
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 23/03/2017, 8:35

cavolo Yellowstone ogni volta che vedo le tue foto penso "cavolo devo mettermi a fotografare seriamente la vasca" e poi ogni volta mi perdo via a fare altro... :D
in ogni caso e` dannatamente difficile fotografare bene un acquario... lo trovo piu difficile di un bel ritratto ad esempio...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 23/03/2017, 8:54

naftone1 ha scritto:in ogni caso e` dannatamente difficile fotografare bene un acquario... lo trovo piu difficile di un bel ritratto ad esempio...
non c'è ombra di dubbio

Yellowstone1977
star3

Messaggio di Yellowstone1977 » 23/03/2017, 11:28

naftone1 ha scritto:cavolo Yellowstone ogni volta che vedo le tue foto penso "cavolo devo mettermi a fotografare seriamente la vasca" e poi ogni volta mi perdo via a fare altro... :D
in ogni caso e` dannatamente difficile fotografare bene un acquario... lo trovo piu difficile di un bel ritratto ad esempio...
Beh ... nzomma ...

Fotografare è una disciplina complessa come l'aquariofilia e per fotografare gli acquari io impiego davvero tanto tempo (i risultati non sono ancora quelli che vorrei ... ma noto degli impercettibili ma tangibili miglioramenti e questo mi basta ) . Fotografia di ritratto è complessa se la propria compagna non vuole saperne di collaborare =))

In quel caso ... beh ci si mette una pietra sopra e si fotogra altro :)) (non altrE altrimenti rischio che mi svuoti gli acquari :-o )

Comunque come diceva prima MerlinAnziano (al quale faccio i complimenti !) il grande problema è avere tanta luce , distribuita correttamente , del colore necessario ed uniforme ma soprattutto combattendo luci parassite e riflessi ...

io ho risolto PARZIALMENTE schermando il sopra dell'acquario aperto con un cartone nero oltre che dietro e tra lampada dietro
Rox :

Yellowstone1977
star3

Messaggio di Yellowstone1977 » 23/03/2017, 11:41

Tra l'altro i colori sono meno vividi qui perchè io non mi ricordo ami di convertirli in RGB ed avendoli in AdobeRGB , una parte di gamma cromatica se ne va durante la conversione automatico nell'Upload
Rox :

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 23/03/2017, 11:57

Yellowstone1977 ha scritto:una parte di gamma cromatica se ne va durante la conversione automatico nell'Upload
Si purtroppo in upload le immagini vengono ridotte sia di dimensione che di qualità per occupare meno spazio possibile, altrimenti a quest'ora con una decina delle tue foto originali avremmo già finito lo spazio =))

Sono comunque molto apprezzabili per uno che non ci capisce molto e sbava a vederle :D :-bd
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 23/03/2017, 12:18

Yellowstone1977 ha scritto:Comunque come diceva prima MerlinAnziano (al quale faccio i complimenti !) ...
Grazie, gentilissimo.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 23/03/2017, 12:25

Di tecniche fotografiche non è che ne capisca molto e pertanto mi astengo da commenti tecnici, tuttavia, a parte le foto che sono di sicuro ben fatte, ti rinnovo i miei complimenti per le piante perchè le tieni davvero alla grande :-bd
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato