Incrociamo le dita!
Appena allestito
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Baron911
-
Profilo Completo
Appena allestito
40 litri appena allestito (mancano un paio di piantine).
Incrociamo le dita!
Incrociamo le dita!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jaeger
-
Profilo Completo
- Baron911
-
Profilo Completo
- Jaeger
-
Profilo Completo
- Baron911
-
Profilo Completo
Appena allestito
Si, anzi forse cresce meglio emersa che sommersa. La maggior parte dei pezzi non li ho incollato ma incastrati tra i rametti.
- Jaeger
-
Profilo Completo
Appena allestito
Immagino faccia radici.
Nei miei bonsai all'inizio ero partito con il Montecarlo, ma poi la gestione delle radici che penzolavano sotto i rami era diventata impossibile, praticamente dovevo potarle ogni settimana in posizioni molto scomode e difficili da gestire con le forbici. Complice la prima invasione di filamentose dopo due mesi di avvio, ho cavato tutto e messo la riccia fluitans che non fa radici e va potata una volta al mese solo in alto, soluzione molto comoda e fattibile 
Per tenerla ancorata l'ho fermata con una retina color verde, tipo quella dei limoni, e la Riccia crescendo l'ha inviluppata e nascosta.
Immagino faccia radici.
Nei miei bonsai all'inizio ero partito con il Montecarlo, ma poi la gestione delle radici che penzolavano sotto i rami era diventata impossibile, praticamente dovevo potarle ogni settimana in posizioni molto scomode e difficili da gestire con le forbici. Complice la prima invasione di filamentose dopo due mesi di avvio, ho cavato tutto e messo la riccia fluitans che non fa radici e va potata una volta al mese solo in alto, soluzione molto comoda e fattibile

Per tenerla ancorata l'ho fermata con una retina color verde, tipo quella dei limoni, e la Riccia crescendo l'ha inviluppata e nascosta.
- Baron911
-
Profilo Completo
Appena allestito
Nemmeno la Pellia dovrebbe fare radici ben visibili nella parte sottostante. A differenza della riccia è però più facile da coltivare e anche più pesante e quindi adatta ad essere messa sul fondo senza doverla attaccare. Quando e soprattutto se
crescerà vedremo i risultati!
Aggiunto dopo 8 minuti 8 secondi:
Adesso il dubbio che ho è se inserire una galleggiante per tenere sotto controllo i nitrati. Le rapide essendo tutte a stelo lungo non vorrei inserirle altrimenti mi sballano tutte le proporzioni estetiche avendo il bonsai.
Nemmeno la Pellia dovrebbe fare radici ben visibili nella parte sottostante. A differenza della riccia è però più facile da coltivare e anche più pesante e quindi adatta ad essere messa sul fondo senza doverla attaccare. Quando e soprattutto se

Aggiunto dopo 8 minuti 8 secondi:
Adesso il dubbio che ho è se inserire una galleggiante per tenere sotto controllo i nitrati. Le rapide essendo tutte a stelo lungo non vorrei inserirle altrimenti mi sballano tutte le proporzioni estetiche avendo il bonsai.
- Jaeger
-
Profilo Completo
Appena allestito
In effetti con la vasca piccola, fai fatica a creare una prospettiva con le piante a stelo, io le ho messe ma stanno in fondo su 50 cm di profondità. Secondo me nel tuo come galleggiante potrebbe starci bene la Lemna che è piccola