Boccia... uno due tre prova!
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Eagle
-
Profilo Completo
Gira da due mesi, vediamo come va...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Sini
-
Profilo Completo
Ah...
... un pesce rosso nella boccia...
... un pesce rosso nella boccia...

► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
-
-
Profilo Completo
Ciao NON sono sicuro di quello che sto per scrivere, ma dalla mia poca esperienza ho sempre saputo che sarebbe meglio evitare di ospitare pesci nelle bocce non solo per lo scarso litraggio, ma soprattutto perché essendo completamente curva distorge la vista dei pesci e a lungo andare potrebbe creare stress e danni...
Spero di essere smentito e imparare ancora cose nuove grazie a voi
Spero di essere smentito e imparare ancora cose nuove grazie a voi

- roby70
-
Profilo Completo
Qualche info in più ?
Tipo litri della boccia e che pesce è? (scusa ma da cellulare non riconosco niente
).

► Mostra testo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
- DxGx
-
Profilo Completo
Esatto, la sezione si chiama "Mostraci il tuo acquario... e non solo con le foto"

Il pesce nella boccia, a sto giro avrei evitato senza dubbi

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- cicerchia80
-
Profilo Completo
È un platy corallo
Il vetro circolare in realtà sembra non sia vero dia fastidio ai pesci...
Poi mi faccio la boccia col betta e vado su BM

Il vetro circolare in realtà sembra non sia vero dia fastidio ai pesci...
Poi mi faccio la boccia col betta e vado su BM

Stand by
- Eagle
-
Profilo Completo
Cicerchia aspetto la tua boccia su BM
Vero, non l'ho presentata, rimedio subito...
Ha circa 35 cm di diametro, come fondo ho messo un ghiaino che era di serie con un cubo Fluval Flora, non ho idea di cosa sia a dire il vero.
Piante: Pothos, uno stelo di Egeria, una piccola Sagittaria, del Phyllanthus come galleggiante e un rametto di Acero giapponese. Spero si sviluppino in fretta.
Gira da due mesi e non credo di fare cambi d'acqua.
Avete visto giusto, c'è una coppia di piccoli Platy Coral in quarantena. Sembrano comunque stare bene...
C'è anche qualche Planorbarius blu.
Credo che un vetro tondo alla fine non dia fastidio ai "normali" pesci d'acquario. È dimostrato che superfici tonde possono confondere i cetacei dato che hanno sonar. Non ho però mai visto cetacei in boccia
Non si sa nulla riguardo ai piccoli pesci. Diciamo anche che questi possono orientarsi benissimo visto che all'interno ci sono piante e rami.
Alcuni dicono che le bocce non permettono un corretto scambio gassoso, vero ma basta tenere il livello dell'acqua leggermente più basso, aumentando quindi la superficie a contatto con l'aria.

Vero, non l'ho presentata, rimedio subito...

Ha circa 35 cm di diametro, come fondo ho messo un ghiaino che era di serie con un cubo Fluval Flora, non ho idea di cosa sia a dire il vero.
Piante: Pothos, uno stelo di Egeria, una piccola Sagittaria, del Phyllanthus come galleggiante e un rametto di Acero giapponese. Spero si sviluppino in fretta.
Gira da due mesi e non credo di fare cambi d'acqua.
Avete visto giusto, c'è una coppia di piccoli Platy Coral in quarantena. Sembrano comunque stare bene...
C'è anche qualche Planorbarius blu.
Credo che un vetro tondo alla fine non dia fastidio ai "normali" pesci d'acquario. È dimostrato che superfici tonde possono confondere i cetacei dato che hanno sonar. Non ho però mai visto cetacei in boccia

Non si sa nulla riguardo ai piccoli pesci. Diciamo anche che questi possono orientarsi benissimo visto che all'interno ci sono piante e rami.
Alcuni dicono che le bocce non permettono un corretto scambio gassoso, vero ma basta tenere il livello dell'acqua leggermente più basso, aumentando quindi la superficie a contatto con l'aria.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Sini
-
Profilo Completo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.