Brown water pseudo-amazzonico
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- marko66
-
Profilo Completo
Basta legarla poi col tempo si ancora da sola e va' dove vuole(verso la luce).Pero' è meglio lasciarla legata se vuoi che cresca a ridosso del supporto.
- Matias
-
Profilo Completo
Grazie Marco, senz'altro valuterò. Prima mi tocca trovare anche il legno... @Monica per ora nom ho disponibile nessun legno, ma ho capito la tua idea e senz'altro sono curioso di provare. Ma se invece provassi a coprire lo sfondo col falso papiro (ormai mi sono fissato con sta pianta

Aggiunto dopo 44 secondi:
Questo è certo

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Monica
-
Profilo Completo
Puoi sicuramente usarlo
ma il legno ci vuole ugualmente

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Matias
-
Profilo Completo
Mi avete convinto

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Starman
-
Profilo Completo
Ciao @Matias, non ho letto tutto il topic, ma…lo sfondo nero te lo hanno già consigliato? 

«Reality is for people who can't face drugs»
- Matias
-
Profilo Completo

- Matias
-
Profilo Completo
@Fiamma, @Monica, @mmarco buon pomeriggio, vi aggiorno e colgo l'occasione per farvi due domande
La nebbia batterica è quasi sparita, l'acqua si mostra ancora un po' opaca se la si guarda dal lato corto, ma spero di risolvere definitivamente a breve (ho tolto anche l'areatore da un paio di giorni). Per il legno bisognerà aspettare, causa 10 giorni di quarantena
Veniamo alle due domande:
-Sto osservando la crescita di uno strato di alghe non solo sui legni (dove era voluto e non ci sono problemi), ma anche sulle piante, in particolare sulle foglie dell'Echinodorus (che appare comunque sana), sugli steli di papiro e le radici della Limnobium (che forse anche per questo, non è proprio sanissima). Il foto periodo dura 9-10 ore... Potrebbe essere questa una delle cause? Forse è troppo lungo?
-Ho inserito del falso papiro circa un paio di mesi fa, eppure, nonostante appaia sano, sembra abbia smesso di crescere, o comunque lo fa con estrema lentezza
Che voi sappiate esiste qualche requisito importante per favorirne la crescita? Ci vuole solo pazienza? Di questo passo emergerà dall'acqua fra diversi mesi 
Aggiunto dopo 5 minuti 54 secondi:
Dimenticavo, ecco le foto...
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Così si capisce meglio l'altezza del papiro...

La nebbia batterica è quasi sparita, l'acqua si mostra ancora un po' opaca se la si guarda dal lato corto, ma spero di risolvere definitivamente a breve (ho tolto anche l'areatore da un paio di giorni). Per il legno bisognerà aspettare, causa 10 giorni di quarantena

Veniamo alle due domande:
-Sto osservando la crescita di uno strato di alghe non solo sui legni (dove era voluto e non ci sono problemi), ma anche sulle piante, in particolare sulle foglie dell'Echinodorus (che appare comunque sana), sugli steli di papiro e le radici della Limnobium (che forse anche per questo, non è proprio sanissima). Il foto periodo dura 9-10 ore... Potrebbe essere questa una delle cause? Forse è troppo lungo?
-Ho inserito del falso papiro circa un paio di mesi fa, eppure, nonostante appaia sano, sembra abbia smesso di crescere, o comunque lo fa con estrema lentezza

Aggiunto dopo 5 minuti 54 secondi:
Dimenticavo, ecco le foto...
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Così si capisce meglio l'altezza del papiro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
-
Profilo Completo
Per me, tutto nella norma.
Unica cosa, pulirei il filtro parte meccanica.
Cedo parola.
Ciao
Unica cosa, pulirei il filtro parte meccanica.
Cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Per me 10 ore sono tante visto che non hai quasi piante, diminuirei a 8, poi se può consolarti il mio Rio240 ha una patina verde ovunque, sui legni mi piace moltissimo, io la causa la so, sovraffollamento ( è la vasca degli P. scalare) e fertilizzazione ferma da mesi...
Però le piante non sembrano soffrirne molto.
Magari apri in alghe per farti dare qualche consiglio.
Per quanto riguarda il falso papiro: come lo hai piantato? Era già radicato?
Io lo ho in due pond, è alto 2 metri e mi fa scoppiare i vasi, però, luce del sole a parte ( che non è poco) è in vasi microforati con terriccio pesante argilloso ( di campo) e coni di osmocote.Non so come se la cava nella sabbia e non so se hai fertilizzato.
Il mio poi è quasi a pelo d'acqua, forse non riesce ad arrivare bene su.
Occhio che se parte fa delle radici spaventose, a me si erano infilate anche nei vasi delle altre palustri, dopo una stagione ho tagliato una matassa di radici da un chilo!Attento al silicone.
Però le piante non sembrano soffrirne molto.
Magari apri in alghe per farti dare qualche consiglio.
Per quanto riguarda il falso papiro: come lo hai piantato? Era già radicato?
Io lo ho in due pond, è alto 2 metri e mi fa scoppiare i vasi, però, luce del sole a parte ( che non è poco) è in vasi microforati con terriccio pesante argilloso ( di campo) e coni di osmocote.Non so come se la cava nella sabbia e non so se hai fertilizzato.
Il mio poi è quasi a pelo d'acqua, forse non riesce ad arrivare bene su.
Occhio che se parte fa delle radici spaventose, a me si erano infilate anche nei vasi delle altre palustri, dopo una stagione ho tagliato una matassa di radici da un chilo!Attento al silicone.
Posted with AF APP