Ho steso un fondo di lapilli inerti un pò grandini per creare i dislivelli senza esagerare con la sabbia. sopra ho steso una confezione di TETRA concime che non ricordo come si chiama e in ultimo due sabbie amtra di grana diversa: sulla dx, dove si trovano riscaldatore e CO2 un pochino più grossa, nel centro e a sx sabbia fine di colore chiaro.
A sx la spraybar, mezza verso l'alto e mezza in orizzontale che prende acqua da un filtro tetra ex600 che è con me da 6 anni: sempre in funzione nella mia precedente vasca e mai un momento di debolezza

Le piante vengono quasi tutte dal mio acquario precedente, un 60 litri coltivato per 6 anni senza modifiche: ho restituito al negoziante (facendomi forza e coraggio) il mio ancistrus che faceva buona guardia dal primo giorno. Le anubias e le Cryptocoryne sono le mie da 6 anni a parte quella all'estrema sx. Le piante sul fondo sono nuove e crescono che è una meraviglia.
Altro non saprei cosa dirvi, salvo passare subito a farvi notare ( a parte la foschia) quella bruttissima alga pelosa che ha ricoperto le vite (legno di vite). Ho letto che è normale, che i primi pesci se la mangeranno ma, se qualcuno di voi non è d'accordo, accetto consigli. Grazie a tutti e grazie per tutti i commenti che vorrete farmi avere
............
ahahahahaha.... da morir dal ridere: dopo aver scritto per un quarto d'ora, non riesco a condividere le foto. Se mi spiegate vi ringrazio.
browser: firefox settato al massimo della privacy
s.o.: Ubuntu