Buon giorno a tutti!!!!

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Ferrandostefano
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Ferrandostefano » 02/12/2020, 18:11

Mi fa un piacere immenso essere qui con Voi e, non potendo offrirvi da bere (si veda il mio profilo), condivido con Voi le foto della mia vaschetta. Avviata il 26 novembre, come potrete notare è per ora soggetta ad una discreta "foschia" batterica; non la chiamerei proprio nebbia... Sta migliorando parecchio nel tempo.
Ho steso un fondo di lapilli inerti un pò grandini per creare i dislivelli senza esagerare con la sabbia. sopra ho steso una confezione di TETRA concime che non ricordo come si chiama e in ultimo due sabbie amtra di grana diversa: sulla dx, dove si trovano riscaldatore e CO2 un pochino più grossa, nel centro e a sx sabbia fine di colore chiaro.
A sx la spraybar, mezza verso l'alto e mezza in orizzontale che prende acqua da un filtro tetra ex600 che è con me da 6 anni: sempre in funzione nella mia precedente vasca e mai un momento di debolezza :-bd
Le piante vengono quasi tutte dal mio acquario precedente, un 60 litri coltivato per 6 anni senza modifiche: ho restituito al negoziante (facendomi forza e coraggio) il mio ancistrus che faceva buona guardia dal primo giorno. Le anubias e le Cryptocoryne sono le mie da 6 anni a parte quella all'estrema sx. Le piante sul fondo sono nuove e crescono che è una meraviglia.
Altro non saprei cosa dirvi, salvo passare subito a farvi notare ( a parte la foschia) quella bruttissima alga pelosa che ha ricoperto le vite (legno di vite). Ho letto che è normale, che i primi pesci se la mangeranno ma, se qualcuno di voi non è d'accordo, accetto consigli. Grazie a tutti e grazie per tutti i commenti che vorrete farmi avere
............
ahahahahaha.... da morir dal ridere: dopo aver scritto per un quarto d'ora, non riesco a condividere le foto. Se mi spiegate vi ringrazio.
browser: firefox settato al massimo della privacy
s.o.: Ubuntu
E' in questi momenti che vengono fuori i veri sostenitori del paese: quelli della sambuca alle 10 del mattino.

mmarco
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di mmarco » 02/12/2020, 18:19

:-h
Scorri in fondo pagina.
Aggiungi file su sfondo verde.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
Ferrandostefano (02/12/2020, 18:30)

Bibbitaro
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Bibbitaro » 02/12/2020, 18:23

Dovresti cercare questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Bibbitaro per il messaggio:
Ferrandostefano (02/12/2020, 18:30)
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Ferrandostefano
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Ferrandostefano » 02/12/2020, 18:29

ok ragazzi, grazie mille. Da solo non l'avevo trovata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' in questi momenti che vengono fuori i veri sostenitori del paese: quelli della sambuca alle 10 del mattino.

Bibbitaro
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Bibbitaro » 02/12/2020, 18:36

L'impronta che gli stai dando mi piace, che fauna hai intenzione di metterci?
Adepto del #teamsassi
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Ferrandostefano
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Ferrandostefano » 02/12/2020, 18:42

Bibbitaro ha scritto:
02/12/2020, 18:36
L'impronta che gli stai dando mi piace, che fauna hai intenzione di metterci?
eh belin.... bella domanda: quando finirà questa storia del virus dovrei tornare a lavorare e avrò molto meno tempo. Non cerco fauna particolarmente difficile, non vorrei condannare a morte nessuno. Sicuramente non metto più i molly che nel vecchio acquario tromba..no come ricci e non sapevo più dove metterli. Quando sarà il momento tra un mesetto guarderò insieme a voi cosa sarà giusto metterci ad abitare, anche in base ai valori. Sono uno che si accontenta di poco...

Bibbitaro
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Bibbitaro » 02/12/2020, 18:59

Ferrandostefano ha scritto:
02/12/2020, 18:42
Quando sarà il momento tra un mesetto guarderò insieme a voi cosa sarà giusto metterci ad abitare, anche in base ai valori
Però se ci inizi a pensare adesso poi puoi portarei valori al punto che ti pare.
Che misure ha la vasca?
Adepto del #teamsassi
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Ferrandostefano
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Ferrandostefano » 02/12/2020, 19:06

84 x 34 x 45h. è un vecchio askoll tenerif 88 a cui ho sostituito subito le lampade.

Wildy
star3

Buon giorno a tutti!!!!

Messaggio di Wildy » 02/12/2020, 19:34

:-bd promette bene!
Questi utenti hanno ringraziato Wildy per il messaggio:
Ferrandostefano (02/12/2020, 20:32)

Bloccato