Consigli per allestimento nuovo acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- amos.guglielmoni
-
Profilo Completo
Ho rimosso il filtro interno e mi sono dotati di una pompa esterna da 1400 l/h e sto pensando di aggiungerne una seconda.
Attualmente ho come pesci un cometa e un oranda black Moore, successivamente vorrò aggiungere altri 4 oranda.
Volevo chiedervi consigli sulla mia idea (seconda pompa e altri pesci) e chiedere anche un'altro consiglio...
Mi era stato detto che si poteva far a meno del fondo fertile e utilizzare dell'altro fertilizzante in cubetti ecc . ma sto vedendo nella maggior parte dei video che è tutti mettono necessariamente oltre alla ghiaia il fondo fertile...cosa mi consigliate? Ovviamente anche che tipo di piante vere con la tipologia di pesci che ho mi consigliate? Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Ti consiglio un fondo inerte ( sabbia o ghiaia, quello che a te più piace ) e un filtro ( interno o esterno non fa differenza ).amos.guglielmoni ha scritto: ↑02/06/2020, 14:47cosa mi consigliate? Ovviamente anche che tipo di piante vere con la tipologia di pesci che ho mi consigliate?
Per quanto riguarda le piante apri un topic nella sezione dei pesci rossi e confrontati con chi alleva i tuoi stessi pesci per vedere quale puoi inserire.
Gli animali che hai scelto generalmente mangiano la maggior parte delle piante comunemente utilizzate negli acquari, e se non le mangiano le sradicano, pertanto non ti conviene preoccuparti di fondi fertili, piante o concimi ma ti conviene restare su specie "rustiche" che richiedono attenzione scarse o del tutto assenti, in sezione sapranno indirizzarti al meglio.
ps appena riesci completa il profilo e se vuoi passa in salotto a presentarti, ciao.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless