Grazie ragazzi! ok adesso vedo come me la cavo a compilare a scheda Lol!
Vasca modello wave 20 litri chiusa !
Avviata a ottobre 2016 e inserimento del primo betta a dicembre 2016, cambio lay out avvenuto a gennaio/febbraio 2017 da tamarro con galeone dei pirati e cannone ma soprattutto non mancavano aeratore e piante finte ovviamente in seta per non danneggiare le pinne del betta.
Passaggio ad un look piu naturale eliminando tutta la plastica e inserendo piante vere
Ho un allestimento molto semplice e povero per lasciare piu spazio possibile per il nuoto.. fondo ho usato piccoli sassolini acquistati al negozio, una radice messa in piedi cosi che faccia un arco nel quale il betta si diverte ad entrare ed uscire Lol. ho messo un altro legno l quale ho ancorato le anubias poi ho messo pietre ricoperte di muschio mi pare fosse quarzo rosa, ma poi mi intasava il filtro quindi ho eliminato il muschio e le pietre e ho messo al loro posto delle cladophore.
Fauna: Betta splendens e lumache sopracitate.. Inizialmente avevo red rili ma dopo alcuni mesi di convivenza pacifica mi son accorta che invece di proliferare le rili diminuivano quindi le ho spostate nell'altra vasca coi poecilidi.
Flora: anubias pistia lemnaminor salvinia natans ceratophillum cladophore
Filtro interno che è quello gia presente nella vasca cambio acqua ogni 2 mesi circa con acqua rubinetto tagliata osmosi. Ultimo cambio metà maggio circa del 20%.
Illumiinazione gia presente in vasca e non modificata ma è una lampada neon...
presente termoriscaldatore impostato a 25 gradi in inverno e spento in estate..
alimento una volta al giorno con un giorno di digiuno a settimana, con artemie liofilizate o scaglie per betta.
Fondo non feritle e ci sono piante ancorate a legni.Fertilizzazione con solo potassio una goccia al giorno.
Valori dell' acqua a inizio maggio
NO
3- 10
NO
2- 0
pH 7
GH 9
KH 7
Vi metto una foto per ciascuno dei suoi cambiamenti nel quale è cambiato pure il betta che si è suicidato schiacciandosi tra il riscaldatore e la vasca

infatti ora non è piu fissa con le ventose.
