la vasca di Fatina si è classificata prima al XXXI concorso acquari
Descrizione
:
Vasca usata di 70L. Dimensioni 56x36x43h.
Data di Avvio:
15 Agosto 2018
Sistema di filtraggio:
In realtà ora è un senza filtro... inizialmente usavo il filtro askoll, poi sono passata al tidal 55.
Sistema di illuminazione:
LED Dennerle. Due lampade da 24w... 5500k. Ho dimerato la luce fitostimolante perché l'illuminazione era troppo forte. Quindi ho avuto qualche problema di stanghorn dopo il cambio luci. Problema quasi risolto. (Il cambio luci è avvenuto a settembre 2019).
Altri accessori:
riscaldatore askoll l
Allestimento:
Fondo fertile Acqualite e ghaino nero della Amtra
Manutenzione:
Solo rabocchi. Nel recente sto cercando di ridurre la conducibilità a 400. Quindi da 650 - 700 tds di partenza sono arrivata a 545... (in realtà i 25 tds derivano dal potassio somministrato subito dopo il cambio parziale d'acqua avvenuto con acqua d'osmosi).
Fauna:
Guppy pingu e cardine orange/rili
Alimentazione:
Due volte al gg. Do un po' di tutto... vario sempre. Una volta cibo a scaglie, granuli e cibo per Caridina che i guppy gradiscono.
Flora:
Cabomba acquatica, Criptocorina ondulata red, bacopa monieri, bacopa caroliniana, ludwigia glandulosa, rotola routundifolia, Hydrocotyle Tripartita Japan, micranthenum sp montecarlo, ludwigia super red, ludwigia arcuata.
Fertilizzazione:
PMDD
Somministrazione della CO2:
Si.
Valori dell'acqua:
Temperatura: 24°
pH 6.6
GH 8
KH 4
NO2- 0.01
NO3- 20
PO43- 1.8
Note:
Generalemente somministro solo fosforo... e a seconda della carenza delle piante mi regolo cosa dare
Potature lato destro ❣