Ciao a tutti, questo è il mio angolo di relax.
Premetto che la mia esperienza è sotto lo zero.
Avviato a fine febbraio 2017
MODELLO: Juwel vision 180
MISURE: 92x41x55h
CAPIENZA: 180 litri lordi, penso 150 litri netti.
FILTRO: bioflow M, ho fatto le modifiche che ho trovato qui sul forum. Tolto spugna nera e verde sostituendole con una blu grana fine e una blu grana grossa.
ILLUMINAZIONE: ho sostituito i neon t5 originali con i Dennerle Trocal Amazon Day e Trocal Special Plant
FONDO: qui viene il bello, ho seguito i consigli del negoziante.... ho messo uno strato di fondo fertilizzante (non ricordo che marca è) e sopra uno strato di Sand&Gravel della Amtra.
ARREDI: legni e pietra.
FERTILIZZAZIONE: Sera florena 1 volta alla settimana come indicato sulla confezione. Impianto CO2 della Jbl.
VALORI MISURATI: KH 8, pH 7, nitrati 5, nitriti 0, GH 12. Misurati con JBL proscan... KH e GH misurati con reagente della Askoll (devo dire i valori sono molto vicini).
FLORA: idem come per il fondo... ho buttato via tutti i cartellini. In teoria dovrebbero essere Limnophila heterophylla, Micranthemum sp. (Montecarlo), Ludwigia repens
FAUNA: 3 colisa; 15 cardinali; 6 platy; 12 rasbore; 2 Corydoras albini; 3 Ancistrus.
Finalmente mi sono deciso a prendermi le vostre critiche
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- mgiancarlo
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Beh, se dopo 3 mesi la vasca è in queste condizioni.....

► Mostra testo
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- mgiancarlo (01/06/2017, 9:38)
- mgiancarlo
-
Profilo Completo
Dimenticavo di dire... da qualche giorno ci sono 6 platy piccoli piccoli che nuotano nella vasca indisturbati.
- Chry
-
Profilo Completo