I miei acquari piccole soddisfazioni

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
matteo.pellerano
star3

Messaggio di matteo.pellerano » 02/05/2018, 12:46

Sono acquari da 80 litri netti , con substrato fertile e ghiaietto fine filtro interno con cannolicchi spugne fine e media lana di perlon pompa d'immersione con tubo che esce dal vano pompa , sistema CO2 artigianale con la classica flebo e ago posto in fondo al tubo del vano pompa . In uno c'è una pompetta rossa all' interno vi ho messo della spugna media grandezza così che le bollicine di CO2 escono finissime , nell'altro invece un tubo di gomma da giardino anche escono finissime le bolle per l'effetto Venturi , erogazione 12 bolle al minuto e h24 , illuminazione il primo da sinistra modifica da me ,ho messo tre neon t5 , due da 6500 k uno da 4000 k con accensione distaccate da mezz'ora ciascuno ,per il fotoperiodo 8 ore , il secondo invece barra a LED da 36 watt di serie sempre 8 ore accensione , come fauna ho nel primo platy corallo e corydoras nel secondo ho cardinali rasbore e corydoras, come flora nel primo ho Cryptocoryne , echinodorus rose e blery e routifoglia nel secondo invece ho microsorum e Cryptocoryne , fertilizzo in colonna con pmmd ogni 15 giorni e interro ho 5 mesi Stick npk valori in vasca nel primo pH 7 GH 12 KH 6 NO3- 15 PO43- 1 nel secondo pH 6.7 KH 3.2 GH 5 NO3- 15 PO43- 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 02/05/2018, 12:46

Molto ma molto belli complimenti :ymapplause:
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

matteo.pellerano
star3

Messaggio di matteo.pellerano » 02/05/2018, 12:51

Grazie anvhe vostri consigli che sono riuscito a realizzarli :D specialmente per quanto riguarda la vostra sezione del fai da te con pochi euro spesi ottimi risultati siete grandi :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
Grazie anvhe vostri consigli che sono riuscito a realizzarli :D specialmente per quanto riguarda la vostra sezione del fai da te con pochi euro spesi ottimi risultati siete grandi :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Scusate devo fare ancora un po' di pratica nel mandare risposte :D :D

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 02/05/2018, 12:57

:x complimenti,
la prima in particolare è uno spettacolo

Quando hai voglia ti consiglio di fare un topic per ciascuna vasca seguendo lo schema consigliato, da tante info utili a chi "guarda" e se deciderai di prender parte ad un ns concorso sei già pronto :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
matteo.pellerano ha scritto: Scusate devo fare ancora un po' di pratica nel mandare risposte
;) pian piano troverai il ritmo

Se passi nella sezione SALOTTO per un atua presentazione è gradito ed avrai il nostro ufficiale benvenuto in famglia AF :D
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

matteo.pellerano
star3

Messaggio di matteo.pellerano » 02/05/2018, 13:03

Sì sicuramente lo faccio sia per il topic sia per le informazioni grazie mille dei consigli

Bloccato