2 litri iwagumi con red cherry e anubias cladopore

15 litri zen red cherry e betta

90 litri anubias microsorum Cryptocoryne

75 litri rio paranà biotopo

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/embed/IX3RimufULQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]
40 litri zen garden

40 litri dragon stoone
Questo è un piccolo iwagumi da 40 litri netti d'acqua fredda, dimensioni 60x30x25H
il layout è composto dalle rocce dragon stone e sabbia bianca
la flora è costituita da un manto di cladophore e le vallisneria come sfondo più qualche ceratophyllum demersum e microsorum
i pesci sono tanichthys, barbus schuberti,pangio kuhlii
La vasca è matura da 6 anni, senza morie o problemi di nessun genere, è dotata di un semplice filtro interno pratiko askoll k2 caricato di cannollicchi molto porosi lana e spugne.
per questo genere di acquario ho rivolto il getto del filtro verso la superficie per avere una corrente maggiore, uno scambio di ossigeno migliore e un acqua più movimentata e cristallina dato le esigenze dei tanichthys
la manutenzione
rabbocchi una volta alla settimana e un cambio del 15% una volta al mese o più,
pulizia del filtro anche una volta ogni due mesi per non indebolire la flora batterica.
non uso osmosi non uso CO2 non uso fertilizzanti liquidi..
pH 7,5 dgh 10 NO2- 00 NO3- oo rapporto wat a litro 0.37
credo di aver detto tutto su questa vasca

60 litri comunità asiatica rasbore barbus trichogaster leeri

ora è un po tardi per spiegare bene tutte le vasche e ci vuole un bel po di tempo.. comunque se vi interessano continuerò le spiegazioni, poi la situazione è un po provvisoria mancano acquari che non ho completato e questi giorni dovrò posizionare le nuove vasche meno estetiche ma più incentrate ai biotopi , saranno vasche da 300/400 litri hehehe

aspetto vostre notizie buona notte