Il Caimano di dentex

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

giampy77
Ex-moderatore

Re: Il Caimano di dentex

Messaggio di giampy77 » 10/02/2016, 0:10

Da moderatore mi piace avere un'approccio piu gentile per non spaventare gli utenti, se vuoi mi ci metto a dirti due cosine :ymdevil: :ymdevil:
Scherzo, tornando alle piante hanno problemi di allelopatia quando le loro radici si incontreranno e una avrà la meglio sull'altra.
L' Easycarbo contiene un disinfettante il Glutaraldeide, vedi te se non di ammazza i batteri, certo che cambiando acqua ogni 7/15 giorni resetti tutto e non ti accorgi degli effetti devastanti del prodotto.
Per risolvere i vari problemi apri piu topic nelle varie sezioni, Chimica, piante ecc.
Per me pulire due volte le spugne in 18 mesi è tanto, il mio filtro mon lo apro da un'anno. ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 10/02/2016, 0:10

Sicuramente una bella vasca...e bello il lavoro con i LED! :) ma visti i 36 watt e i 60 litri d acqua....mi domando se non era meglio una economica e collaudata CFL :-? Carino il lavoro con la bread board :-bd

Trovo assurdi i cambi d acqua fatti con il calendario, come detto da Paky :-??

Il "carbonio liquido" tutto è tranne carbonio....il suo nome è glutaraldeide ;)
Anche l acqua ossigenata è un "antialghe"; se ne metti poca, reagisce con la materia organica e libera ossigeno....se ne metti tanta, ti stermina tutti i batteri dentro l acquario...anche quelli del filtro :)

Abbiamo lo stesso manometro! :)
:-

nibbio
star3

Messaggio di nibbio » 10/02/2016, 0:16

Specifico comunque che intendo l'immagine finale concordando con chi ha sollevato diversi dubbi sulla manutenzione che attui. :D
Nibbio

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 10/02/2016, 9:54

dentex ha scritto:Paky! Vinci il primo premio per "l'uscita allo scoperto".
Grazie! Son contento che tu l'abbia presa con humor! :-bd
Comunque la vasca e' molto bella! :-bd
ma l'easy carbo e' davvero micidiale per il filtro... e quando lo eliminerai ti troverai molto probabilmente con filtro che ricomincia la maturazione (con rischio di picco dei nitriti) e un'invasione di filamentose.... Almeno, questa e' l'esperienza di diversi utenti che sono arrivati qui nella stessa tua "situazione".
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

dentex
star3

Messaggio di dentex » 10/02/2016, 10:46

Beh ragazzi, come dicevo, la direzione è quella... vediamo che ne viene fuori.
Grazie per ogni consiglio utile che vogliate darmi.

[Sapevo della Glutaraldeide contenuta nell'Easycarbo (la cui composizione esatta comunque credo ce l'abbiano solo alla EasyLife, a meno che non mi sia perso qualcosa), ma sapevo anche che alle concentrazioni usate non "dovrebbe" essere dannosa per piante e batteri, ma solo per spore di miceti e alghe. Comunque, non voglio fare polemica, era solo per cronaca]

Ribadisco che mi trovate d'accordo quasi su tutto. Vedo il bicchiere mezzo pieno, più che mezzo vuoto.

E poi grazie per i complimenti su LED e aggeggi vari; appena posso apro un thread dove spiego il tutto.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 10/02/2016, 15:31

Vedo il bicchiere mezzo pieno, più che mezzo vuoto.
E fai bene è il solo ed unico modo per far andar bene le cose
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

dentex
star3

Messaggio di dentex » 20/02/2016, 16:06

Aggiorno postando nuove foto, dopo una potata generale (e abbondante, fatta nell'arco di 10 gg), più alcuni spostamenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 20/02/2016, 19:19

Ripeto, rimane una bella vasca e mi piacciono anche gli spostamenti, ma di variazioni sostanziali non se ne parla? :-?

dentex
star3

Messaggio di dentex » 20/02/2016, 19:27

No, non credo di fare altri cambiamenti, per ora. [emoji28]
Aspetto che il tutto ricresca un po più fitto, specialmente la Pellia nella parte centrale posteriore.
Ecco tutto.

Bloccato