Di molto, hai fatto un ottimo acquistomitsus ha scritto:Ciao Nijk,
ho appena preso i tuoi stessi riflettori, però da aggiungere al Dubai 80.
Tu come ti trovi? Mi sembra che usando quelli hai migliorato la tua illuminazione...giusto?

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
Di molto, hai fatto un ottimo acquistomitsus ha scritto:Ciao Nijk,
ho appena preso i tuoi stessi riflettori, però da aggiungere al Dubai 80.
Tu come ti trovi? Mi sembra che usando quelli hai migliorato la tua illuminazione...giusto?
Credo che sul Dubai lo sia molto di più, fanno proprio pena quelli serie. Non sarebbero nemmeno da definirsi riflettori visto che non fanno neanche una "parabola" attorno al neon ma solo per metà, quindi si spreca ancora un bel po' di luce. Poi come hai fatto notare il materiale si deteriora molto.pantera ha scritto:Io ho il Cayman ma il materiale dei riflettori ė identico,lo usato per più di tre anni (alla fine se è deformato e scurito e si stava staccando...) insomma veramente penoso,ho acquistato dei riflettori arcadia ma sono ancora in attesa che arrivino credo che non cambi moltissimo rispetto ai dennerle, il cambiamento rispetto a quelli montati in acquario e così evidente?
pantera ha scritto:il cambiamento rispetto a quelli montati in acquario e così evidente?
Quoto tutto il discorso, quelli di serie sono due fogli di carta bianca, io li avevo ricoperti con il domopak e qualcosa facevano, ma migliorando il sistema anche con le sole lampade di serie ti puoi togliere delle belle soddisfazioni con le pianteJack of all trades ha scritto:Credo che sul Dubai lo sia molto di più, fanno proprio pena quelli serie. Non sarebbero nemmeno da definirsi riflettori visto che non fanno neanche una "parabola" attorno al neon ma solo per metà, quindi si spreca ancora un bel po' di luce. Poi come hai fatto notare il materiale si deteriora molto.
Non saprei dirti quanto guadagni, di certo la differenza dovresti notarla considerando il materiale ben più riflettente.
Si, siamo lìmitsus ha scritto:Ciao Nijk,
se non faccio male i conti, tra Dubai 100 il tuo e Dubai 80 il mio, a parità di "litraggio" la potenza luminosa dovrebbe essere la stessa giusto?
Ciao Nijk,Nijk ha scritto:Dobbiamo vedere un po' come sei partito e valutare insieme da cosa possono dipendere i problemi che hai riscontrato con le tue piante.
In fase di start in linea di massima non hai bisogno di fertilizzare, puoi erogare da subito CO2, ed è preferibile partire con piante un pochino piu' "rustiche", che poi, in un secondo momento, puoi sostituire con altre più " delicate".
Detta così però la cosa è molto generica e non ti può essere di grande aiuto, c'è necessità di vedere un po' tutti i parametri che hai a disposizione, luce, acqua, fondo, piante ecc e approfondire per bene il discorso in un topic dedicato andando a valutare un po' tutto
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite