Buonasera, vi presento l'upgrade della mia vasca.
Juwel Rio 180
Sistema di filtraggio esterno (Tetra ex 800 plus).
Acquario messo in maturazione dal 10.04.2019, allestito con flora il 15.05.2019, inizio inserimento fauna dal 12.07.2019.
Illuminazione LED artigianale fatta da me, fotoperiodo da 8 ore con effetto alba/tramonto di mezz'ora ciascuno.
Impianto CO2 artigianale.
Concimazione con flortis rinverdente Sprint, Nitro-K NK 13-46, solfato di magnesio.
Fondo
Strato di 3cm circa appiattito e "pressato" di terriccio da giardinaggio (torba neutra, pH 6.5, cond. elet. 0.50) ricoperto con ghiaia di fiume 3cm circa.
Arredamento:
Roccia lavica circa 8kg
Legno trovato in natura (ontano) .
Fauna: Guppy, Otocinclus Affinis, Neon neri, Neon classici, Neon cardinale, Caridina Red, Lumache varie.
Flora: Eleocharis acicularis mini, Alternanthera reineckii, Anubias barteri, Anubias barteri nana, Limnophila sessiliflora, Cryptocoryne beckettii, muschio christmas moss, Hemianthus callitrichoides Cuba, Ludwigia palustris, Hygrophila polysperma, altre che non conoscono i nomi.
Alimentazione pesci: alterno cibo in fiocchi, pellet e verdure miste con spirulina (tritate, semilesse).
Il mio Juwel Rio 180
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Mariano
-
Profilo Completo
Il mio Juwel Rio 180
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HCanon
-
Profilo Completo
Il mio Juwel Rio 180
Pur non rientrando nella mia tipologia d'acquario,devo dire che ha un bell'impatto visivo.
Ho poi trovato encomiabile la pazienza che hai avuto nel far maturare la vasca.
Volendo fare un appunto i Guppy mi sembrano un po' fuori posto.
Ho poi trovato encomiabile la pazienza che hai avuto nel far maturare la vasca.
Volendo fare un appunto i Guppy mi sembrano un po' fuori posto.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Il mio Juwel Rio 180
Che spettacolo, veramente splendido!
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)