Certo, scusami
Marca Ciano Aqua 80 LED
Dotato di Filtro CFBIO150 con motorino 260 l/h, 1 capsula BIO-BACT (ricambio ogni 140 giorni) e 1 capsula CLEAR&PROTECTION (suppongo Carboni attivi, ricambio ogni 30 giorni), Riscaldatore 100W, ed una spugna che ho ritagliato alla base per aggiungere un sacchettino di Cannolicchi!
La vasca è 80x35x30 di 70 litri con sistema di illuminazione LED 18W 7000K che tengo acceso 9 ore al giorno ovviamente con Timer collegato!
Tutto il sistema di filtrazione ed illuminazione era in dotazione dunque di marca Ciano, l’unica mia aggiunta sono stati i cannolicchi.
Avviato il tutto il 04/01/2020.
Utilizzo un impianto CO
2 Aquili con bombola controllato con apposito Test CO
2 sempre Aquili.
Effettuo cambi d’acqua di 15/20 litri ogni 15 giorni (sifonando il fondo) utilizzando metà acqua di rubinetto decanta 48 ore e acqua osmotica che produco direttamente dal mio impianto di Osmosi Inversa Pro Blu System della Askoll a 3 stadi. Passate le 48 ore, metto in un secchio con Riscaldatore da 50W a temperatura dell’acquario per altre 24 ore!
I valori attuali dell’acqua sono:
pH 7,5
KH 8
GH 10
NO
2- 0,0mg
NO
3- 0,2mg
Che calcolo tramite test a reagente Aquili ogni Settimana!
L’allestimento è con fondo fine di color marroncino chiaro, rocce di contorno ed un alberello centrale con Java Moss a fargli da chioma!
Flora:
Anubias nana, Anubias Barteri, Vallisneria Gigantea, Vallisneria Spiralis, Limnophila sessiliflora, Hygrophila Rosae Australis, Cryptocoryne wentii Brown, Cryptocoryne Parva, Cryptocoryne Crispatula, Lobelia Cardinalis Mini, Alternanthera reineickii rosaefolia e da una decina di giorni ho iniziato un tentativo di pratino con Eleocharis Minima.
Fertilizzo con Ferropol 24 della JBL una goccia al giorno e Substrato fertile!
Fauna:
2 Guppy maschi e 5 Femmine
1 Portaspada maschio e 2 Femmine
4 Corydoras Sterbai
3 Corydoras Aeneus
E 1 Molly femmina che appena finisce questo periodo di quarantena cambierò con il negoziante per 1 Portaspada femmina!
Il tutto ad una temperatura di 25 gradi
Alimento i pesciolini 1 volta al giorno alternando 3 tipi di mangime diversi più mezza pastiglia da fondo per corydoras alternandone 2 tipi diversi. 1 giorno di digiuno a settimana.
Spero di essere stato esaustivo ed ovviamente accetto consigli e\o migliorie. Grazie mille