La mia nuova vasca
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- caste94
-
Profilo Completo
La mia nuova vasca
Ho allestito la mia nuova vasca circa un mesetto fa di dimensioni 80x35x38 con frontale in extrachiaro. Per allestire ho utilizzato lapillo vulcanico jbl, fondo seachem black stand e sabbia Ada. Le piante presenti sono Rotala wallichii e sp. green, eleocharis sp. mini, Cryptocoryne brown, muschio per il bonsai, anubias e sto aspettando da un mio amico l'Alternanthera. Somministro giornalmente CO2 e carbonio liquido e sto utilizzando i prodotti seachem per la fertilizzazione è il fosforo della Cifo acquistato in un vivaio. La fauna è composta per ora soltanto da tre microrasbora è un siamensis che avevo nella vecchia vasca. L'illuminazione è costituita da una plafoniera a LED dennerle da 42watt che tengo accesa 8 ore al giorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- wh1sp3r
-
Profilo Completo
La mia nuova vasca
Dimmi del bonsai: era un bonsai secco che hai fissato in vasca con muschio?
Non c'è il rischio di marcescenza del tronco?
Non c'è il rischio di marcescenza del tronco?
- caste94
-
Profilo Completo
La mia nuova vasca
Il bonsai era morto.
L'ho sistemato tagliandogli le radici e i rametti più fragili, poi l'ho pulito tutto per bene e gli ho dato 4 mani di plastificante Saratoga che diventa inerte una volta asciutto.
Il muschio l'ho attaccato con Attack anch'essa inerte una volta asciutta ma tornando indietro lo attaccherei con il filo Ada per evitare le bruciature bianche sul muschio e sul bonsai.
L'ho sistemato tagliandogli le radici e i rametti più fragili, poi l'ho pulito tutto per bene e gli ho dato 4 mani di plastificante Saratoga che diventa inerte una volta asciutto.
Il muschio l'ho attaccato con Attack anch'essa inerte una volta asciutta ma tornando indietro lo attaccherei con il filo Ada per evitare le bruciature bianche sul muschio e sul bonsai.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
La mia nuova vasca
Ciao @caste94 : Molto bello complimenti....Ti invidio il bonsai
...e se fosse stato per me lo avrei messo nel centro come protagonista assoluto 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- wh1sp3r
-
Profilo Completo
La mia nuova vasca
Bell'effetto, anche se sul forum in generale vedo che un po' tutti preferiscono poco aquascape e più set naturale.
Dovrebbe diventare ancora più bello con la crescita dei muschi.
Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata al protocollo PMDD, se non l'hai già fatto
Dovrebbe diventare ancora più bello con la crescita dei muschi.
Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata al protocollo PMDD, se non l'hai già fatto

- caste94
-
Profilo Completo
La mia nuova vasca
Si ho guardato il PMDD e c'è un mio amico che già lo usa ma sinceramente non mi convince molto. Ho paura di fare cavolate e mandare tutto in malora. Probabilmente è solo una mia paranoia perché molti lo usano ma mi trovo benissimo e mi sento più sicuro con seachem. Se poi vedo che la vasca mi consuma troppi soldi allora lo tengo in considerazione.