La mia palestra.

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Marinescu
star3

Re: La mia palestra.

Messaggio di Marinescu » 22/07/2016, 11:49

Si,vero.

Marinescu
star3

Messaggio di Marinescu » 22/07/2016, 20:26

Vedo che hai usato il manado per fondo, anch'io lo comprato la settimana scorsa, ma lo tengo in acqua. Ogni giorno lo lavo, ma ogni volta che cambio l'acqua diventa marrone. Tu come hai fatto?

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 23/07/2016, 9:36

Marinescu ha scritto:Vedo che hai usato il manado per fondo, anch'io lo comprato la settimana scorsa, ma lo tengo in acqua. Ogni giorno lo lavo, ma ogni volta che cambio l'acqua diventa marrone. Tu come hai fatto?
Io il Manado lo metto in vasca senza lavarlo, sicuro che sia il manado a fare l'acqua marrone? Probabilmente lo sfregamento tra le varie palline del Manado produce una sabbiolina finissima, inizialemente quella sabbiolina crea quella colorazione, ma una volta che si deposita non si dovrebbe piu' notare. Magari tu lavandolo continui a sfregarlo.
"L'uomo che fa molto, sbaglia molto;
l'uomo che fa poco, sbaglia poco;
l'uomo che non fa niente,
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

Marinescu
star3

Messaggio di Marinescu » 23/07/2016, 9:51

Si,hai ragione, ma sulla confezione è scritto di lavarlo bene, altrimenti ti può modificare il KH.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 23/07/2016, 9:56

Marinescu ha scritto:Si,hai ragione, ma sulla confezione è scritto di lavarlo bene, altrimenti ti può modificare il KH.
Con una breve ricerca nel forum ho trovato questi topic che potrebbero esserti utili:

Informazione sul MANADO
quesito su manado per chi l'ha o chi ne capisce

Non per fare il rompiscatole ma qui siamo in "mostraci il tuo acquario", se hai altri dubbi ti consiglio un topic in "chimica". ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Marinescu
star3

Messaggio di Marinescu » 23/07/2016, 10:10

Sono nuovo qua,quindi ho ancora da imparare. va bene, grazie e buona giornata. :-h

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 28/07/2016, 13:22

Sul cespuglio di Staurogyne repens che cresce sulle radici, ho infilato circa 2 settimane fa una Ludwigia glandulosa.
Voi come la vedete? E' cresciuta circa 4 cm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 28/07/2016, 13:31

Derfhel ha scritto:Voi come la vedete?
Rossa :D :D
Io direi di far più corposo il cespuglio di ludwigia, così da creare due cespugli in contrasto, uno verde con la staurogyne, l'altro rosso con la ludwigia! :-bd
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 28/07/2016, 13:47

Fede io l'ho messa li proprio per vedere come risponde, in fin dei conti sta crescendo come fosse una epifita!
Tutto quel cespuglio, cresce su una radice che si vede nell'allestimento, quindi no terra. L'unica cosa che faccio da tempo, e' infilarci dentro uno stick NPK.
Se vedo che va bene, Si :D , voglio fare un cespuglio di Ludwigia, porprio li in alto a sx accanto alla Staurogyne.
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 28/07/2016, 13:59

Derfhel ha scritto:Fede io l'ho messa li proprio per vedere come risponde, in fin dei conti sta crescendo come fosse una epifita!
Tutto quel cespuglio, cresce su una radice che si vede nell'allestimento, quindi no terra. L'unica cosa che faccio da tempo, e' infilarci dentro uno stick NPK.
Se vedo che va bene, Si , voglio fare un cespuglio di Ludwigia, porprio li in alto a sx accanto alla Staurogyne.
Esatto bellissima idea!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato