La mia prima vasca: allestimento asiatico

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

Re: La mia prima vasca: allestimento asiatico

Messaggio di matrix5 » 15/02/2015, 12:18

Rob75 ha scritto:Dici tra la Limnophila e il Microsorum? :-? Non so, forse è un po troppo coperta, ma potrei sbagliarmi, tanto a spostarla c'è sempre tempo! L'importante è che venga su bene :-bd
Avrebbe sia il neon special plant che la CFL dritte sopra.. Ci sono dieci cm abbondanti di distanza tra limno e microsorum.. Dici che rimarrebbe comunque coperta?

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/02/2015, 22:52

Più che altro dalla radice, ma non è detto. Bisogna vederla li per rendersene conto, magari l'effetto finale sarà fantastico :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 15/02/2015, 23:03

Rob75 ha scritto:Più che altro dalla radice, ma non è detto. Bisogna vederla li per rendersene conto, magari l'effetto finale sarà fantastico :-bd
Il neon e la CFL sono "dietro" la radice quindi lei non dovrebbe fare ombra.. Valuterò magari se vedo alternative migliori come posizionamento ma quello mi sembrava il punto più spazioso e illuminato!

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/02/2015, 23:07

Non mi sono spiegato: che li ci sia luce non c'è dubbio, la mia paura è che la radice e il Microsorum coprano troppo la macrandra alla vista ;)
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 15/02/2015, 23:12

Rob75 ha scritto:Non mi sono spiegato: che li ci sia luce non c'è dubbio, la mia paura è che la radice e il Microsorum coprano troppo la macrandra alla vista ;)
Ahhhh okok! In realtà l'ho già avuta la rotala in quella posizione e si vedeva abbastanza solo che non avevo ancora aumentato le luci quindi non sono riuscita a mantenerla :(

devo vedere quanto cresce il microsorum in effetti.. Farò qualche prova e gli troverò un posto adatto ;)

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/02/2015, 23:17

matrix5 ha scritto: devo vedere quanto cresce il microsorum in effetti.. Farò qualche prova e gli troverò un posto adatto ;)
Il Microsorum cresce molto, anche se può essere tenuto a bada sfoltendo le foglie vecchie.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo :-bd
- Dì di no!
- No dottore.

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 16/02/2015, 14:01

Un piccolo aggiornamento nella gestione c'è stato nell'ambito dell'alimentazione.. non uso più solo le scaglie della Tetra ma anche il mangime SHG (Hi red, krill, artemia, spirulina) che uso alternativamente.. ho notato dei grossi miglioramenti anche nella colorazione dei pesci!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 20/02/2015, 17:25

Dopo aver finalmente scoperto la causa di qualche rallentamento (fosfati quasi a zero :D ) le piante sono ripartite alla grande!
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
La vasca sta cominciando a diventare un po' più wild.... Anche se c'è ancora un buco che si riempirà quando finalmente arriverà la rotala Macrandra!!

Sui legni volevo piazzare del muschio ma in realtà per ora ha assunto un aspetto piuttosto naturale con le alghe (anche se coi neon dennerle credo non avranno vita lunga). Per ora sono contenute solo sui legni quindi la cosa va più che bene!
image.jpg
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 20/02/2015, 18:18

Riesci a mettere le foto un po' più grandi?
Per esempio, la Limnophila dall'alto è un file da 55 kB, mentre puoi arrivare a 256.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 20/02/2015, 18:36

Rox ha scritto:Riesci a mettere le foto un po' più grandi?
Per esempio, la Limnophila dall'alto è un file da 55 kB, mentre puoi arrivare a 256.
Più grandi di così non me le fa caricare mi dice che sono troppo grosse :-? Io ho caricato tutti file che il programma per ridimensionare mi dava 200 Kb abbondanti

Bloccato