La fauna: 6 Rasbora, Branchydanio rerio, due femmine e un maschio di Betta e varie lumache.
La flora: non ricordo come si chiamano, metto delle foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
Grazie di tutte le info sulle mie piante mi saranno sicuramente molto utili.darioc ha scritto:Carina, pero direi che ti mancano potassio e luce.![]()
Inoltre dovresti aumentare molto la quantità della pianta a stelo con le foglie segmntate (si chiama Limnophila). Allo stato attuale non hai una quantità sufficiente di piante rapide per contrastare le alghe e lei è molto efficace.
Quella violetta si chiama Alternanthera. È difficile e viene attaccata facilmente dalle alghe.
Le piantine che hai messo sul davanti con foglie tonde attaccate ad un lungo stelo solo di Nymphoides acquatica sp."Taiwan". Ti consiglio di tenerne molte meno e solo su un lato. Diventa piuttosto grande e poi fa anche foglie galleggianti che ombreggiano.
Quella sul davanti che doveva essere da prato ma cresce in altezza per la poca luce è Glossostigma elatinoides.
Forse la pianta a stelo sulla sinistra che non è Limnophila è Hygrophila polysperma.
Mi raccomando, annota tutti i nomi che ti saranno utili. Per informazioni su come fertilizzare (serve una tonnellata di potassio) o altre info più approfondite sulle piante apri topic in piante o fertilizzazione.
Ci sono anche interessanti articoli sulle tue piante.
Visitano il forum: Fabio83 e 3 ospiti