La mia vasca

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Ilciano
star3

La mia vasca

Messaggio di Ilciano » 08/04/2018, 20:39

Ciao,vi presento la mia vasca yuwel Rio 180l con 2tubi LED,23+23watt,6500k + 9000k.di serie.
Comprata usata a novembre,ho preparato tutto l'occorrente,
ho usato del fondo fertile della JBL coperto con il Manado e quarzo fina ambrato,delle pietre di porfido,
una bella radice,anch'essa presa con la vasca. La vasca e avviata il 15 febbraio,le piante che ho inserito
sono:Egeria,Cabomba,2Echinodorus "reni",Hydrocotyle leucocephala,Alternanthera rosaefolia,
Sagittaria subulata,Pogostemon helferi e del muschio che ho messo sulla radice e non ricordo il nome.
Dopo 40giorni è partito l'impianto CO2 ed inserimento dei primi inquilini pinnuti,5 Pristella maxillaris che
avevo dal vecchio acquario e dopo qualche giorno 4lumache Pullegeria, che mi stanno pulendo gli arredi
da alghe di maturazione(fantastiche)
I valori sono dopo un paio di cambi con acqua osmosi 75% sono :pH-7,KH-10,GH-15,NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-0,come gli
Nh3 e i Nh4,ferro-0,1. Ho fertilizzato con il metodo Pmdd il 5 aprile,10ml di potassio,8ml di magnesio
3ml di rinverdente puro ed infine del ferro chelato,poche goccie.
Oggi ho inserito una 15cina di Neon vediamo come reagisce il filtro interno per il carico organico.
Conclusione dopo l'immissione della CO2 le piante hanno cominciato a crescere,unica nota dolente
è che la Cabomba sono quasi morte,a pensarci le avrei inserite dopo la Maturazione della vasca.
Vi ringrazio dell'attenzione per i prossimi post su dubbi e domande.😇😇😜🤗forse ho dimenticato
qualcosa?🤔🤔.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Maury
PRO Bricolage

La mia vasca

Messaggio di Maury » 08/04/2018, 21:22

:ymapplause: bella vasca complimentiIlciano, mi pace molto il contrasto con lArternanthera e lo sfondo 3D , la radice poi è bellissima , è un unico pezzo o l hai composta tu cosi ?

Posted with AF APP

Ilciano
star3

La mia vasca

Messaggio di Ilciano » 09/04/2018, 6:16

Grazie,si la radice e un pezzo unico e dietro di essa ci doveva stare la Cabomba.😀😕

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

La mia vasca

Messaggio di Elisabeth » 09/04/2018, 14:35

Molto bella :ymapplause: mi piace molto ;) e con le foto dritte :D
L'egeria così selvaggia è stupenda...e quando i muschi avranno colonizzato il legno il tutto sarà ancora più bello ;)
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Ilciano (10/04/2018, 7:35)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato