potpourri dolce da 80 litri -- che confusione

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 26/01/2018, 14:55

Ciao a tutti, vi illustro il mio acquario di tutto un po.... ma molta confusione. È il mio primo acquario in assoluto, dopo tanta voglia, sono andato dal negoziante e ho iniziato a prendere consigli un po qui un po la ...ma sopratutto i buoni consigli sono stati del suo banchiere!! Veniamo a noi
Descrizione:
Vasca da 80 litri netti della aquatlantis modello advanced LED 80, chiuso con filtro internoI

Data di Avvio:
L'avvio è stato fatto il 10 dicembre 2017 all'inizio con le piante e poi con 6 "pulitori", 4 corydoras e 2 ancistrus

Sistema di filtraggio:
Filtro interno BIOBOX 2

Sistema di illuminazione:
All'inizio ho usato la plafoniera in dotazione da 16 W LED per poi passare ad una aquatlantis easy LED da 28 W e 6500° K.

Altri accessori:
1 termoriscaldatore in dotazione con la vasca

Allestimento:
Il fondo è stato fatto dal negoziante, con un substrato di fondo fertile e uno strato di sabbia chiara, non so nome e marca

Manutenzione:
cambio di circa 25 l di acqua di rubinetto 1 volta a settimana con sifonatura del fondo

Fauna:
1 ancistrus
3 corydoras
2 Andinoacara Pulcher Electric Blu ( vorrei che fossero i protagonisti dell'acquario)
3 Cardinali
4 Hemigrammus bleheri
3 Black Molly
2 trichogaster
4 Moenkhausia sanctaefilomenae

Alimentazione:
Alimentazione 1 volta al giorno variando tra granuli, scagli e cibo congelato

Flora:
Lobelia cardinalis mini
Egeria densa
Anubias barteri var. nana
Rotala macrandra
Bacopa Caroliniana
Sagittaria subulata
Limnophila sessiliflora
Cryptocoryne Wendtii ????
Vallisneria
Altre che non ricordo il nome

Fertilizzazione:
Amtra Flora Complex Fertilizzante completo con ferro 2 volte a settimana con 10 ml scarsi scarsi

Somministrazione della CO2:
CO2 con diffusore sera circa 50 bolle /min

Valori dell'acqua:
NO3- tra 0 e 10
NO2- 0
GH 14
KH 6
pH 6.8

Note:
Alghe che non riesco a togliere :-??
Foto:
Mettere almeno una foto panoramica della vasca.
Immagine

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/01/2018, 15:17

Un bel miscuglio,complimenti al negoziante e scusami ma anche tu informarti prima no? x_x Quelli che vorresti come protagonisti sono la bomba ad orologeria della vasca,spera che non siano una coppia altrimenti son guai per gli altri abitanti. La vasca per loro sarebbe comunque piccola anche se tenuti soli.Prima cosa sfoltire drasticamente la popolazione,tutto il resto viene dopo.Tieni una sola specie da banco aumentando decisamente il numero di esemplari ed i corydoras (una decina)se hai sabbia come fondo.Gli altri daglieli indietro.

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 26/01/2018, 15:20

marko66 ha scritto: Un bel miscuglio,complimenti al negoziante e scusami ma anche tu informarti prima no? Tieni una sola specie da banco aumentando decisamente il numero di esemplari ed i corydoras (una decina)se hai sabbia come fondo.Gli altri daglieli indietro.
Sono stato preso da un raptus di follia e ho acquistato!! Ora me ne pento.
I corydoras oltre un branco o il branco solo di corydoras?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 26/01/2018, 15:24

@tobebarbera ciao :) @marko66 sembra cattivo ma è nu babba :) come ti ha fatto notare lui ci sono un po' di cose che non vanno,ti và di aprire un Topic in primo acquario cosi da riuscire a sistemare un po'?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/01/2018, 15:31

tobebarbera ha scritto:
marko66 ha scritto: Un bel miscuglio,complimenti al negoziante e scusami ma anche tu informarti prima no? Tieni una sola specie da banco aumentando decisamente il numero di esemplari ed i corydoras (una decina)se hai sabbia come fondo.Gli altri daglieli indietro.
Sono stato preso da un raptus di follia e ho acquistato!! Ora me ne pento.
I corydoras oltre un branco o il branco solo di corydoras?
E' capitato a tutti noi il raptus compulsivo agli inizi,l'importante è capire l'errore e porvi rimedio velocemente ;) .Vai in primo acquario e ti sapranno consigliare per il meglio.Ha ragione @Monica ....oggi sono proprio nu babba =)) =)) =))

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 26/01/2018, 16:32

Sarà fatto!

Posted with AF APP

Bloccato