Descrizione:
- Acquario Juwell Primo 110 LED (81x36x45)
Data di Avvio:
- Primo avvio 26/08/2017. L'ho fatto partire così andavo avanti con la maturazione del filtro, mentre aspettavo il resto del materiale ordinato su internet.
- Secondo avvio: 05/09/2017: Quando ho avuto il resto del materiale ho fatto il primo upgrade, per cercare di conservare la maturazione ottenuta finora ho usato un po' dell'acqua già del primo avvio ed il materiale del filtro è rimasto sempre sott'acqua.
Sistema di filtraggio:
- Originale dell'acquario: BioFlow Super 3.0, capacità 500l/h.
Sistema di illuminazione:
- 1 lampada NovoLux 80 LED, 10W, 6.500K (originale dell'acquario).
Ed ho aggiunto:
- 1 Aqua Medic 88730 Aqualine T5 Planta Grow 24W
- 1 Osram 18W 4.000K (sembra incredibile ma non sono riuscito a trovarne da 6.500K)
Altri accessori:
- JUWEL AquaHeat da 100 watt.
Allestimento:
Fondo:
- Primo estratto di latteria "Fondo Pronto Laterit" della AQ.
- Secondo estratto JBL Aquabasis Plus.
- Terzo estratto JBL Manado
Flora:
L'idea è quella di aver un bel prato verde e un po' di rosso per aver un bel contrasto quindi:
- Micranthemum "Montecarlo"
- Alternanthera reineckii "Rosaefolia" (credo sia questo il nome

Somministrazione della CO2:
Non ho ancora l'impianto ma comunque userò un impianto DIY, ho acquistato su internet il materiale necessario ( per rendere il lavoro meno faticoso)
Nel frattempo sto usando Tetra CO2 Plus (spero sia utile).
Foto:
- Primo avvio:
- Secondo avvio:
Ora vengono le domande:
- L'illuminazione potrebbe bastare? Ho a disposizione un tubo LED Arcadia Tropical Pro 8W (=22W) ma non ho il gruppo d'accensione.
- Sono un po' preoccupato per la temperatura, non riesco mai ad abbassarla sotto i 27 gradi anche se il riscaldatore è staccato (la maggior parte del tempo rimane tra i 28 e 29.5

- Per quanto riguarda la fauna vorrei una gruppo di neon ed altri compatibili.
Suggerimenti?
Grazie a tutti.